Guidonia – Domenica 27 cerimonia in onore del Generale Guidoni a cura del Lions

Il 27 aprile 1928 il Generale Alessandro Guidoni “pioniere dell’aria, tecnico insuperabile, superbo esempio di fede, di energia e di valore” trovava “morte gloriosa prodigandosi oltre il dovere” lì dove ora sorge la città di Guidonia.
In ricordo e a commemorazione del Generale Alessandro Guidoni, il Lions Club Guidonia Montecelio promuove ed organizza, con la preziosa collaborazione della direzione del centro commerciale Tiburtino, domenica 27 aprile una manifestazione con la cerimonia commemorativa in onore del Generale, mostre e visite mediche per la cittadinanza.

“Durante la mattinata – ha affermato il presidente del Lions Club Guidonia Montecelio Andrea Di Palma – sarà presente anche uno stand informativo sul Fare dei Lions nel Mondo e, per rendere omaggio al Generale ed alla tradizione guidoniana dei paracadutisti, verrà proiettato, in anteprima, il video realizzato dal nostro Socio Daniele Pantano in occasione del primo lancio Lions con il paracadute”.
Dalla sua fondazione, il Lions Club Guidonia Montecelio fondato nel 2007, composto da soci uomini e donne, ha collaborato ad una vasta gamma di attività di servizio a favore della comunità tra i quali corsi di formazione per docente, concorsi per borse di studio. I fondi raccolti nel corso delle attività e dei progetti, sono stati destinati alla costruzione di pozzi in africa, alla vaccinazione contro il morbillo, alla donazione di occhiali da vista.Il club è attualmente impegnato in Screening diabetici della vista.
Il Lions Club Guidonia Montecelio ha 21 soci e s’incontra tutti il 15 di ogni mese alle ore 21 presso il park hotel Imperatore Adriano via Garibaldi 167 Guidonia. I Lions Clubs sono composti da un gruppo di uomini e donne che operano un servizio volontario a favore dei bisogni comunitari.

 

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Emergenza cocciniglia tartaruga, 7 mila euro per salvare 160 pini

 

Il programma della giornata

 

Ore 09,30: Deposizione di Corona d’Alloro, onori civili e militari, presso il monunento al Generale in via Roma a Guidonia.

 

Ore 10,00: Apertura Stand per screening medici (senologici, cardiaci, oculistici, diabetologici e pressori) presso il Centro Commerciale Tiburtino, in collaborazione con Studio Radiologico Guidonia e Stella Maris.

 

Ore 10,30: Apertura della Mostra Fotografica per il concorso organizzato “Guidonia in Cartolina” alla presenza dell’ primo astronauta italiano dottor Umberto Guidoni che sottolinearà il ruolo di Città Eletta avuto da Guidonia nel campo aeronautico e aerospaziale.

 

Ore 12,30: Premiazione dei Vincitori del Concorso Guidonia in Cartolina e del Concorso per Gli Scambi Giovanili del Lions Club International che ogni anno mette in palio 4 settimane di soggiorno gratutito in paesi stranieri a studenti delle scuole superiori del territorio.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.