Tutti i candidati al Consiglio comunale di Guidonia

Il sindaco uscente Eligio Rubeis, a capo di un centrodestra compatto come non mai, tenta di conquistare il secondo mandato consecutivo e quindi entrare di diritto nella giovane storia cittadina del Comune come il sindaco dei record per giorni di governo consecutivi. A tentare di interrompere la continuità dell’architetto sono cinque sfidanti. Si parte dal presidente Cotral Domenico De Vincenzi che ha stretto intorno al suo progetto una coalizione con praticamente tutti i simboli del centrosinistra. Tutti ad eccezione dei Verdi che, a sorpresa, hanno presentato una propria candidatura con Ilaria Battistini. Unica donna a tentare la scalata verso la poltrona più importante della Città dell’Aria.
C’è curiosità sul risultato che potranno ottenere i grillini del Movimento 5 Stelle. A guidarli l’ex presidente de Il Faro, Sebastiano Cubeddu, che all’insegna di una campagna soft per quanto riguarda la visibilità, almeno per il momento, è indicato come l’elemento creato a destinare più scompiglio nell’elettorato.
Ha preso le distanze dai partiti politici tradizionali Aldo Cerroni che ha deciso di correre da solo con la sua lista civica, e una macchina organizzativa che seppur appena nata sembra non aver niente da invidiare agli avversari.
Grandi ritorni dal passato, candidature che si decidono in famiglia, imprenditori presenti ovunque, patti d’acciaio per le doppie preferenze ma anche interessanti debutti e sorprese dell’ultima ora. Gli ingredienti per animare l’arena politica di Guidonia in vista delle elezioni amministrative del 25 maggio ci sono tutti.

Guidonia elezioni striscia

 

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Case popolari, la nuova graduatoria è un rompicapo per gli utenti

 

rubeis

de vincenzi

cubeddu

battistini

cerroni

Eligio Rubeis
nato a Borgorose (RI)
il 08/01/1958
Architetto

Domenico De Vincenzi
nato a Guidonia
il 20/10/1954
 Presidente Cotral Spa

Sebastiano Cubeddu
nato a Guidonia
il 1/01/1966
Avvocato

Ilaria Battistini

Aldo Cerroni
nato a Roma
il 24/06/1975
Avvocato

VOTI 19471

43.30 %

VOTI 16302

36.26 %

VOTI 7316

16.27 %

VOTI 274

0.61 %

VOTI 1601

3.56 %

forza ital

pd

m5star

verdi

aldo cerroni sindaco

ncd CD
 fratelli ditalia
sel
lista civica rubeis futuro comune
ambient e cultura udc
 scelta popolare disabili
IV
 PSI  

 

 

 

 

 

      

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.