Mentana – Domenica e lunedì donazione sangue al centro anziani

Domenica 4 e lunedì 5 maggio al centro anziani di via Giolitti ci sarà la raccolta periodica di sangue organizzata dall’Avis Comunale di Mentana.
Per poter partecipare alla donazione del sangue è necessario portare con sé la tessera sanitaria (codice fiscale), il tesserino dell’Avis o un documento di identità.
Chi ha già donato ma non ha ancora il tesserino può portare due fototessera e le analisi del sangue relative alle donazioni precedenti, e il tesserino sarà consegnato al più presto.
E’ necessario presentarsi a digiuno (è possibile consumare un caffè o the o ancora succo di frutta, evitare assolutamente il latte e i grassi), tra le 8 e le 10.30.
Dall’ultima donazione devono essere trascorsi sei mesi per le donne o tre mesi per gli uomini.
Per i lavoratori dipendenti in base alla Legge n. 219 del 21/10/2005, dopo la donazione si ha diritto ad una giornata di riposo retribuita. Per poterne usufruire sarà sufficiente chiedere il certificato medico prima di andare via.
“Il sangue – l’appello lanciato dall’Avis di Mentana – è un farmaco salvavita che non può essere prodotto in laboratorio, alcune patologie prevedono trasfusioni periodiche, l’unica risorsa sono i donatori abituali”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Percepiscono il Reddito di Cittadinanza senza diritto, assolti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.