Licenziamenti shock al centro commerciale Roma Est: in 65 perdono il posto di lavoro

image1Pensavano di aver trovato un lavoro stabile. Un impiego in grado di garantirgli un futuro più tranquillo. Chi ha il mutuo da pagare, chi l’affitto, chi moglie e figli da mantenere. Invece per 65 ragazzi e ragazze dipendenti della Cibis, spa del settore ristorazione del Gruppo Pam Panorama, il sogno si è infranto con l’arrivo della comunicazione che la procedura di licenziamento è in atto dal 24 marzo.
Per questo oggi, sabato 3 maggio, i lavoratori hanno manifestato tutto il giorno all’interno del centro commerciale “Roma Est” di Lunghezza, dove Cibis dal 2007 gestisce sette locali.
image2I licenziati raccontano che domani, domenica 4 maggio, sarà l’ultimo giorno per “Fresh & Fast”, “Break Caffè” e “Break Focacceria”, poi sarà la volta di “De Gustibus” e “Il Tosto”.
Durante la protesta i 65 – residenti tra la Capitale, Ciampino, Guidonia Montecelio, Tivoli, Palombara Sabine e Fonte Nuova – hanno esposto striscioni come “Chi subentra alla Brek? A 30 giorni dalla chiusura nessuna risposta concreta” e cartelli del tipo “Scusate il disturbo, ma stiamo perdendo solo il posto di lavoro. Qualcuno è disposto ad ascoltarci?”, oppure “L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro. Siamo sicuri?”.
image3“Il 12 marzo – spiegano – ovvero 12 giorni prima delle lettere di licenziamento il Gruppo Pam ha pubblicato un annuncio di ricerca personale su tutto il territorio nazionale per capi reparto e apprendisti da impiegare nei supermercati. E noi che fine faremo?”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - “Oasi degli Angeli”, i giudici restituiscono il parco al Comune

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.