Marcellina – Rifiuti in strada e profilattici usati stesi sulle recinzioni. La rabbia dei residenti

marcellina rifiuti maggio 2Profilattici usati incastrati nella rete di recinzione e sacchi di immondizia abbandonati lungo la strada dai soliti ignoti. E’ lo scenario quotidiano che si vive in via Tolmino a Marcellina, nel cuore del paese, dove i residenti esasperati dal degrado, dalla mancanza di controlli sul territorio e dall’assenza di interventi per pulire l’area sono arrivati ad appendere cartelli dai toni rabbiosi nei confronti di chi sporca gli angoli della strada senza farsi alcun tipo di problema.
Su un cartello appeso sulla rete metallica usata per appendere i profilattici si legge: “Tu che butti i rifiuti, sei uno incivile stai attento, se ti vedo ti ci lascio, anche se la butti la sera tardi, o la mattina presto, quando prendi il pulman!!! Stai attento (stronzo)”
marcellina rifiuti maggio 1La situazione delle discariche abusive e dei rifiuti abbandonati in strade e campagne a Marcellina è peggiorata notevolmente con l’avvio della raccolta differenziata porta a porta. Probabilmente un po’ per quel misto di pigrizia e ignoranza di chi non vuole perdere tempo a contribuire selezionando i rifiuti, eun po’ perché nel paese continuano ad esserci tanti irregolari che chiaramente non risultando residenti veri e propri non hanno ricevuto nemmeno i sacchi per poter fare la differenziata spinta che spetta a chi risulta registrato come residente a tutti gli effetti. Ovviamente. Fatto sta che scene di degrado e sporcizia se ne vedono continuamente in ogni angolo del paese, anche se come dimostrano le foto che sono state pubblicate da una residente su un social network, in alcuni casi si raggiungono livelli di degrado veramente al limite.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  L'Aquila, 15 anni dalla notte più buia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.