Villalba – Arriva la nuova area per il mercato: le bancarelle in via Trento

Ci sono voluti più di 20 anni, ma alla fine Villalba avrà un’area mercatale degna di questo nome. Ad annunciarlo è il consigliere comunale Pietro Scrocca, presidente della Commissione Commercio: “E’ con un certo orgoglio che annunciamo l’acquisizione da parte della Città di Guidonia – spiega Scrocca – dell’area su via Trento, adiacente alla scuola Manzi: qui nascerà il nuovo mercato rionale. Un successo dell’amministrazione, l’ennesimo di questi cinque anni”.
Un accordo, quello tra amministrazione e il privato padrone dell’area, che è stato siglato nella giornata di martedì 6 maggio. A 38 anni dal Prg che assegnava all’attività del mercato la zona di corso Italia, al confine con Tivoli Terme, con poco spazio e con minime norme di sicurezza (praticamente in mezzo ai parcheggi) il quartiere riesce ad ottenere un importante traguardo.
“L’attuale mercato ­ spiega la candidata di Forza Italia al consiglio comunale Anna Maria Vallati, in ticket con Marco Bertucci ­ era uno spettacolo indecoroso per il quartiere, e un servizio non accettabile per i cittadini. Con questa nuova area avranno numerosi benefici sia i commercianti e soprattutto le persone, che potranno svolgere le loro spese in tutta sicurezza”.
Un trasloco che ora attende solo gli ultimi atti burocratici, per una richiesta che più volte era stata ricevuta dalle amministrazioni comunali precedenti.
“Un passo enorme ­ afferma Marco Bertucci, consigliere comunale ­ per tutto il quartiere, e il simbolo della bontà dell’azione ammistrativa della giunta di centro destra. Passare da un’area oggettivamente pericolosa a una zona realmente attrezzata per l’attività mercatale è fondamentale anche per il rilancio delle economie locali. E soprattutto, una risposta concreta e reale alle esigenze della cittadinanza”.
Nelle prossime settimane avverrà il passaggio da una zona all’altra. Dopo tutti questi anni il mercato di Villalba trova, finalmente, casa.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Un fiume d’acqua dal contatore, Acea interviene dopo due giorni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.