VIDEO Montecelio – Autobus Cotral in fiamme, l’incendio vicino il distributore di benzina

incendio bus4Autobus in fiamme in piazza Bruno Buozzi a Montecelio, a due passi dal distributore di benzina. Oggi pomeriggio intorno alle 15.30 il mezzo della Cotral Spa arrivato al capolinea di Guidonia Montecelio, durante la corsa Tivoli-Guidonia, è stato letteralmente avvolto dal fuoco venendo distrutto in pochi minuti.
“L’autista – la ricostruzione fornita dalla Cotral -, alla vista del fumo che fuoriusciva dal vano motore, ha fermato il mezzo, che al termine del servizio sopraggiungeva a Montecelio, in piazza Bruno Buozzi, facendo scendere i pochi passeggeri a bordo ed eliminando, quindi, ogni potenziale situazione di pericolo. Il mezzo, completamente avvolto dalle fiamme, è un modello Irisbus 389, regolarmente revisionato e manutentato, oltre che privo di difettosità visibili, immatricolato nell’anno 2005”.
incendio bus2incendio bus5“L’episodio odierno – prosuegue la nota Cotral – va ad allungare la già lunga lista di mezzi Irisbus che si sono incendiati, negli ultimi anni, per cause ancora in corso di verifica da parte della struttura tecnica dell’Azienda che, proprio in questi giorni, sta definendo un accordo con la società costruttrice per avviare attività sperimentali al fine di evitare il ripetersi di tali episodi che, com’è noto, coinvolgono soltanto i modelli Irisbus 389 e Irisbus Arway. Cotral Spa, allo stato attuale, può valutare, quale probabile concausa che genererebbe le fiamme, un uso intensivo dei mezzi nella necessità di garantire il servizio di trasporto pubblico extraurbano pur mantenendo tutti i livelli di sicurezza previsti. È da rilevare, infatti, che la flotta, negli ultimi anni, si è ridotta di circa 250 unità tra autobus danneggiati, incidentati e incendiati”.

 

 

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Lavori in Centro, disattivato il Varco Ztl di Ponte Gregoriano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.