Subiaco – Mercato, spostamenti in vista per le bancarelle degli ambulanti

10 / 05 / 2014

Si è tenuto venerdì 9 maggio un incontro con i commercianti ambulanti del mercato sublacense per comunicare la necessità di modificare l’attuale posizionamento dei banchi per motivi di sicurezza pubblica, relativamente a quelli posizionati nell’area di manovra Cotral e nel tratto iniziale di via Carlo Alberto dalla Chiesa, al fine di consentire il transito di eventuali mezzi di soccorso e, non ultima, una migliore e più sicura fruizione della attività commerciali.
Oltre trenta ambulanti hanno preso parte alla riunione, durante la quale il Comandante della Polizia Locale, David Bonuglia, ha spiegato le motivazioni che porteranno a questo necessario provvedimento, contestualizzando ovviamente la natura commerciale dei singoli banchi e cercando una soluzione congiunta con gli stessi commercianti.
“La sicurezza pubblica è un aspetto imprescindibile – ha esordito il Comandante Bonuglia -. Scopo di questo incontro è trovare un accordo che possa mettere d’accordo tutti”.

Epilogo della riunione ha visto la raccolta di tutte le istanze presentate dai singoli ambulanti delle quali si terrà conto ai fini di una più adeguata e condivisa soluzione.