Subiaco – Accordo tra Comune e commercianti, nasce la consulta

Si apre al dialogo a Subiaco il rapporto tra Comune e operatori commerciali locali. E’ quanto scaturito dall’incontro dell’amministrazione comunale con rappresentanti della categoria, convocato per discutere e aprire un tavolo permanente di confronto sull’attività economica legata al commercio.
Argomento principale posto sul tappeto, è stato quello riguardante l’attuale fase di crisi economica del settore, che – è stato rilevato – potrebbe essere fronteggiata attraverso una politica di incremento dei flussi turistici, già peraltro con riscontri positivi negli ultimi mesi (16.000 presenze per il rafting, 17.000 primi ingressi per gli impianti di risalita di Monna dell’Orso) per il settore della ricettività e ristorazione, ma non ancora per quello del commercio.
“Accanto ad un costante impegno amministrativo occorre lavorare insieme – ha osservato il vicesindaco di Subiaco, Vincenzo Ciaffi – per proporre un’offerta complessiva che sappia rispondere ad una domanda radicalmente rinnovata”.
Dal tavolo di lavoro è emersa la necessità di un criterio operativo strutturato e continuativo, per cui è stato stabilito che la consulta commerciale si riunirà con cadenza mensile (prossimo incontro previsto per il 9 giugno) e si articolerà nella discussione delle varie problematiche con necessità di formulare proposte concrete e percorribili.

Fa. Lo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Riaperto il Parco della Vestale Cossinia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.