Sandra Rubeis (Scelta Popolare): “Andiamo avanti con l’entusiasmo di migliorare Guidonia sempre di più”

Chi è

 

Sandra Rubeis nasce a Guidonia Montecelio il 20 ottobre 1960. Energica, innovativa, positiva e solare. Riceve dalla famiglia un’educazione solida e tradizionale fondata sul rispetto e amore per la collettività, alle differenze culturali ed etniche. Si diploma a Roma presso l’Istituto Tecnico Amministrativo Turistico “Pietro della Valle”. Sviluppa le proprie attitudini intuitive alla comunicazione partecipando allo stage marketing communication,  sponsorizzato dalla società americana Metier Management System ricevendo gradito merito. Vive a Londra, poi approfondisce la sua formazione professionale presso il prestigioso “Inslington Centre for English” conseguendo Business Certificate.
Nel 1990 torna a vivere a Guidonia e porta la sua esperienza cosmopolita nel noto settimanale “Tiburno” contribuendone la crescita d’impresa nel settore del marketing territoriale.
Nel 2002 fa il salto di qualità assumendosi con una propria impresa la responsabilità gestionale dei rapporti comunicativi del primo ed unico quotidiano della città di Guidonia Montecelio, “Guidonia Oggi”. In quegli anni lavora con impegno e determinazione portando innovazione alle testate regionali del gruppo editoriale Ciarrapico, il secondo gruppo in Italia per l’informazione locale, dopo le edizioni Repubblica e L’Espresso.

Sposa a Montecelio nel 2013 Ross Larsen, di nazionalità statunitense, giornalista editorialista della “Bloomberg News”.
Si candida per la prima al Consiglio comunale di Guidonia Montecelio con la lista civica Scelta Popolare a sostegno del candidato sindaco Eligio Rubeis.

 

 

L’intervista

 

Sandra Rubeis ci spieghi innanzitutto le motivazioni che l’hanno portata a candidarsi al Consiglio comunale di Guidonia Montecelio.
“Per la mia attività professionale e le esperienze personali ho sempre vissuto a contatto con la gente e ho sempre seguito con particolare interesse ogni tipo di attività che potesse riguardare il territorio. Quando mi è stata fatta la proposta di partecipare al progetto politico-amministrativo del sindaco Eligio Rubeis per me la risposta è stata sin troppo facile. Io mi ricordo Guidonia cinque anni fa, mi ricordo e ho vissuto in prima persona i cambiamenti fatti negli anni, le migliorie portate dall’amministrazione Rubeis e per me è entusiasmante l’idea di poter contribuire al continuamento di questo bellissimo percorso iniziato con Rubeis”.

 

Quali sono secondo lei le priorità su cui si deve puntare per i prossimi cinque anni?
“Oggi i maggiori problemi sono legati al mondo del lavoro e dell’occupazione. Non a caso nei programmi del sindaco Rubeis è prevista la prossima figura di un assessorato specifico per il Lavoro. Questo testimonia la volontà di puntare molta alla ricerca di tutti i progetti utili a realizzare opportunità occupazionali per i giovani e non solo”.

Quale contributo vuole dare da consigliere comunale nel caso venisse eletta?
“Ho degli obiettivi molto chiari. Credo che in questa fase storica delicata dal punto di vista socio- economico, con gli Enti chiamati ad adottare politiche di tagli e a vedersi ridurre i finanziamenti, sia necessario riuscire a fare quello scatto in avanti per reperire risorse e creare vantaggi per la collettività. Per esempio penso alla possibilità di puntare alle sponsorizzazioni private per la costruzione di servizi alla persona, come l’assistenza alle fasce svantaggiare”.

 

In quale campo si possono valorizzare le ricchezze presenti oggi a Guidonia?
“Sono convinta che da tutto ciò che è cultura e turismo si possono ottenere benefici per la collettività. A Montecelio abbiamo un patrimonio storico e artistico di una certa importanza, ricordiamo che l’amministrazione Rubeis è riuscita a riportare a casa la Triade. Sfruttare queste nostre ricchezze per creare nuovi posti di lavoro penso sia una strada da battere con convinzione”.

 

Mercoledì 21 maggio presso il Park Hotel Imperatore Adriano a Villanova di Guidonia, Sandra chiuderà la campagna elettorale con la partecipazione del sindaco Eligio Rubeis. Appuntamento dalle 19 per poter conoscere la candidata e il suo programma per la Guidonia dei prossimi cinque anni. Targati Rubeis.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - “Note di Moda”, le liceali 18enni sfilano in Auditorium

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.