Chiusura campagna elettorale. Ecco gli appuntamenti dei candidati di Tivoli

Ultimi appuntamenti elettorali per i candidati alla carica di sindaco di Tivoli. Tra oggi e domani si concentrano le iniziative dei sei aspiranti sindaci prima della classica giornata del silenzio elettorale e quindi del voto in programma domenica 25 maggio.
Nel pomeriggio di lunedì ci sarà lo spoglio dei voti, che riguarderà anche le elezioni Europee, ed è ipotizzabile che nell’arco della stessa giornata possa essere già diffuso l’esito della consultazione. Nel caso nessun candidato superi il 50% delle preferenze si andrà al ballottaggio tra i due più votati, in programma domenica 8 giugno.

Carlo Caldironi

(Movimento 5 Stelle)

Il Movimento 5 Stelle venerdì 23 maggio dalle 10 in poi conclude il “Vinciamo noi tour” tra piazza delle Erbe e piazza San Giovanni con un evento che sarà trasmesso in diretta streaming con tanto di maxi schermo. Presenti il candidato sindaco Carlo Caldironi, i candidati consiglieri e tutti gli attivisti tiburtini.

 

Laura Cartaginese

(Forza Italia, Alleanza per Tivoli, Lista Cartaginese-Nuovo Centrodestra, Partito Repubblicano Italiano)

Alle 12 il candidato sindaco Laura Cartaginese sarà al Parco di Villa Braschi per incontrare i cittadini. Interverrà anche il capolista di Forza Italia Vincenzo Tropiano. L’incontro è stato organizzato da Simone Pannunzi.

Scendono in campo i big per Laura Cartaginese che chiuderà la campagna elettorale venerdì 23 maggio alle ore 18 in piazza Plebiscito. Per l’occasione a sostenere il candidato sindaco saranno presenti Alessandra Mussolini, Antonio Tajani, Giordano Tredicine, Giorgio Simeoni, i senatori Francesco Giro e Claudio Fazzone.
Non solo interventi politici per Laura Cartaginese. In piazza infatti si esibiranno in concerto i Cugini di Campagna e una cover di Violetta.
Alla stessa ora nella sede del Nuovo Centrodestra in via Parmegiani 24 il ministro della Salute Beatrice Lorenzin incontrerà i cittadini. Interverranno il consigliere regionale Fabio De Lillo e il candidato consigliere comunale Ettore Tirrò.

Manuela Chioccia

(Pd, Partito socialista, Centro Democratico, Italia dei Valori, Tivoli Futura, Onda Solfurea e Tivoli Rinasce)

Il centrosinistra chiude la campagna elettorale in piazza Garibaldi. Appuntamento venerdì 23 maggio dalle 17.30. A sostenere Manuela Chioccia interverranno il candidato Pd alle Europee Goffredo Bettini, il deputato Andrea Ferro, il capogruppo regionale Pd Marco Vincenzi e chiaramente il candidato sindaco Manuela Chioccia.
A seguire intrattenimento con musica e panini per tutti.

 

Massimiliano Iannilli

(La città in Comune, L’altra città a sinistra)

Iannilli chiude l’avventura della campagna elettorale giovedì 22 maggio dalle 17 alle 21 con il comizio in piazza Garibaldi.

Marco Innocenzi

(Fratelli d’Italia)

Ha scelto Tivoli Terme Marco Innocenzi per la chiusura della campagna elettorale. Il candidato di Fratelli d’Italia sarà presente insieme a tutti i candidati consiglieri dalle 18 di venerdì 23 maggio in piazza Bartolomeo della Queva.

 

LEGGI ANCHE  SUBIACO - Rems, i grillini attaccano il sindaco per farla chiudere

Giuseppe Proietti

(Tivoli 2.0, Cambiamo Tivoli, Insieme, Progetto Tivoli, Tivoli Mia, Movimento Tivoli Terme, Viva Tivoli e Una nuova storia)

La chiusura della campagna elettorale di Giuseppe Proietti sarà venerdì 23 maggio con una festa organizzata a Borgonuovo in via Pio IX dalle 18 in poi. Musica dal vivo, buffet e saluto del candidato della coalizione delle liste civiche.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.