Subiaco – Dal 12 giugno entrerà in funzione la nuova Tac all’ospedale

La nuova Tac Philips Brilliance Ct, le cui istallazione e collaudo presso l’ospedale Angelucci di Subiaco hanno richiesto una tempistica più lunga del previsto, entrerà in funzione il 12 giugno. Lo hanno reso noto dalla direzione generale della Asl RmG spiegando che “l’’apparecchiatura vanta caratteristiche tecniche assolutamente superiori alla sua antecedente: si tratta di una multi-slice non paragonabile alla vecchia Picker Ultra 7 che era una single-slice”.
Date le sue specificità lo strumento consentirà, non solo di eseguire esami tecnicamente migliori, ma anche di ottenere una riduzione delle dosi di esposizione dei pazienti alle radiazioni ionizzanti.
La nuova Tac, che presenta indubbi vantaggi anche termini di rapporto costo/beneficio rispetto al modello precedente, contribuirà ad eliminare quel pendolarismo radiologico cui sono stati finora costretti i cittadini della Valle dell’Aniene nel momento in cui necessitavano di specifici esami diagnostici.
Indubbio sarà il beneficio che l’utenza trarrà dalla messa in opera della nuova Philips Brilliance CT fortemente voluta dalla nuova Direzione quale soluzione necessaria per rispondere ai bisogni di salute della cittadinanza e ridurre la mobilità passiva.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Ex marito spende troppo con l'amante, la Cassazione gli assegna un tutore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.