Cretone – Gastronomia, musica e processione. Tre giorni dedicai alla Festa di San Vito Martire

Torna l’atteso appuntamento con la Festa dedicata a San Vito Martire nella frazione di Cretone. Si inizia sabato 14 giugno alle 16 con lo spazio riservato ai divertimenti per bambini, Alle 17,30 si prende il Santo dal vecchio festarolo, alle 18 la Santa Messa e i vespri in onore di San Vito. Apre lo stand del panino farcito “Magna & bevi, l’isola del buon gustaio”. Alle 19 la premiazione della Cre.Cas. per la vittoria della Coppia Italia di Promozione. Alle 21,30 lo spettacolo musicale con “I musicando”. Alle 22,30 l’estrazione della tombola con montepremi da 700 euro. A mezzanotte la proiezione della partita Italia-Inghilterra.
Domenica si inizia alle 9 con la Santa Messa, alle 9,30 l’arrivo della Banda musicale, alle 10 la cerimonia della deposizione della corona di alloro al monumento ai Caduti, alle 11 la Santa Messa Solenne in onore di San Vito Martire a seguire la processione fino alla Madonnella.
Alle 17 l’arrivo della banda folkloristica. Alle 18 la Santa Messa e a seguire la procession  per portare il Santo dal nuovo festarolo. Alle 21,30 lo spettacolo musicale con il concerto degli Area 765 e alle 23,45 lo spettacolo pirotecnico.
Lunedì alle 18 la Santa Messa al vecchio cimitero alle 19 l’apertura dello stand gastronomico e alle 21 chiusura con il ballo in piazza “Liscio e gasato”. Durante i tre giorni della festa si svolgerà una ricca pesca il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - “Il Mille di Miguel”, Simone Cavallaro vince la corsa delle scuole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.