Vicovaro – I nomi della nuova giunta comunale. Giardini è vicesindaco

La giunta c’è. Nella mattinata di martedì 10 giugno il nuovo sindaco Fiorenzo De Simone ha chiuso la squadra degli assessori sistemando anche l’ultimo tassello rimasto nel mosaico della giunta.
Due uomini e due donne, tutti scelti tra i consiglieri eletti. Questa la squadra di governo che affiancherà De Simone: Giacomo Giardini vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Protezione civile e Vigili Urbani; Natascia Moltoni assessore all’Ambiente, Agricoltura, Artigianato e Commercio; Francesco Dante assessore allo Sport, Trasporti, Viabilità urbana e rurale; Mariastella Ziantoni assessore all’Urbanistica, Assetto del territorio e Servizi sociali.
Venerdì 13 giugno alle 18 in occasione del primo Consiglio comunale il debutto della giunta.
Soddisfatto il sindaco per come procedono i lavori per la costruzione della sua amministrazione: “Dopo una discussione molto positiva con tutti i membri della maggioranza, che ringrazio per la disponibilità e l’atteggiamento costruttivo – il commento di De Simone -, questa mattina, con la nomina di Francesco Dante, sono stati definiti gli incarichi di giunta. Due uomini e due donne come previsto dalla legge. Nei prossimi giorni saranno formalizzate e rese pubbliche anche le deleghe per i consiglieri comunali.
Come promesso, nessuno sarà lasciato a mani vuote e tutti potranno contribuire con pari dignità al lavoro e al successo dell’amministrazione comunale”.
Per le funzioni di capogruppo della maggioranza è stato scelto il consigliere comunale Gianluca De Santis.

 

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Addio “Dottor Pet”, il parroco: “Marco ci ha insegnato ad amare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.