Mentana – Il solstizio d’estate a ritmo rock. Sabato 21 concerti in piazza

Sabato 21 giugno 2014 a partire dalle ore 18:00 a Mentana si celebra il giorno più lungo dell’anno con “Musica in Festa Rockin’ Mentana” un’iniziativa organizzata dall’associazione culturale “La Giraffa Impertinente” con il Patrocinio del Comune di Mentana per celebrare l’inizio dell’estate all’insegna della buona musica e del divertimento.
The Balmung, Hearts of Stone, Mystical Potato Heads, Nice Fields, Orpheoum scuoteranno la città dove Carlo Magno incontrò il Papa e Garibaldi perse la famosa battaglia prima di arrivare a Roma. Le note del rock progressivo italiano (The Balmung); di acoustic blues (Nice Fields); delle cover di Europe (Hearts of Stone), Joe Satriani (Mystical Potato Heads), Muse e Placebo (Orpheoum) riempiranno Piazza San Nicola dalla scalinata che porta al pittoresco Borgo Medievale. La serata sarà inoltre allietata dai giovani del Gruppo Scuola di Musica dell’Associazione Bandistica “Città di Mentana” che eseguiranno pezzi del repertorio della Banda di Mentana.
Un evento per celebrare in musica il solstizio d’estate tra persone che amano l’arte di Euterpe e vivono nel territorio nomentano, un modo per dare voce ad alcune interessanti realtà culturali della zona nella costituzione di una vera e propria piattaforma per la cultura di Mentana e delle zone limitrofe. È un’occasione per stare insieme e per confrontare esperienze differenti, tra percorsi che nascono e si intersecano nelle nostre terre.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  CASTEL MADAMA - Demolizione e ricostruzione della scuola, via alla cantierizzazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.