Subiaco – Il mercato del sabato verso nelle piazze della città

Potrebbe lasciare l’ampia area in località Orti, a Subiaco, per essere trasferito nelle piazze e piazzette della città, il tradizionale mercato del sabato.
E’ la proposta che va prendendo corpo tra gli esercenti commerciali, stando all’esito dell’incontro avuto dall’amministrazione comunale con la Consulta Permanente delle Attività Commerciali.
“Il mercato – è stato osservato – potrebbe essere articolato per categoria merceologica in modo da consentire un’occasione di acquisto per i cittadini che, spostandosi da una piazza all’altra per acquistare i diversi prodotti in vendita nei banchi degli ambulanti, potrebbero rivolgere l’ attenzione anche alle offerte degli esercizi commerciali stabili”.
Altro tema discusso nel corso dell’incontro, è stato quello relativo alle aperture dei negozi nella giornata di domenica, ritenuta necessaria dall’amministrazione comunale, soprattutto alla luce dell’aumento costante di turisti nel territorio, specialmente nei giorni festivi.
Una decisione riguardo le due proposte, potrebbe essere presa in occasione del prossimo incontro, fissato per lunedì 23 giugno.

Fa. Lo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  CASE ROSSE - “Drogata e violentata al campo rom”, caccia a un 30enne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.