Monterotondo – I Gianky’s Stars campioni italiani di ballo di gruppo

Per la precisione hanno ottenuto primo posto syncro modern piccolo gruppo; il secondo posto syncro modern grande gruppo; il terzo posto syncro latin piccolo gruppo; il secondo posto syncro latin grande gruppo e il primo posto coreografico grande gruppo.
“Abbiamo lavorato duro e ci siamo allenati tanto, tre volte a settimana: due volte con i maestri e una sera a settimana dopo il lavoro ci ritroviamo da Manuela Filippi, perchè ha una sala grande – racconta una degli Gianky’s star, Paola Calabrese – Ceniamo di corsa e con piacere ci ritroviamo a provare gli stessi balli per tante e tante volte non è facile. Maurizio Cutrona, che scherzosamente chiamiamo maestro di sostegno, ci bacchetta.  A settembre dell’anno scorso si sono aggiunti due nuovi membri Gianni Tarquini e Stefania Cigolani e si sono adeguati ai nostri ritmi e ai nostri allenamenti. Parte del merito è anche delle nostre famiglie che ci sopportano!”.

LEGGI ANCHE  Rifiuti, fallimento pilotato: imprenditore in manette

 

La lettera

“Dedicato ai miei compagni di ballo”

“Dopo tante fatiche e tanti sacrifici ce l’abbiamo fatta di nuovo anche quest’anno ai Campionati di Danza Sportiva (FIDS) che si sono svolti alla Fiera di Rimini dal 7 al 13 luglio. (2 ori, 2 argenti e 1 bronzo)
A Rimini quest’anno ci siamo scontrati con gruppi di tutte le regioni d’Italia, non è stato facile batterli. La competizione è alta e molti gruppi sono veramente preparati.
Concentrazione e divertimento sono le due parole che i nostri insegnanti ci ripetono sempre.
Noi ci giochiamo tutto in due minuti di ballo!
Le emozioni si susseguono sul palco, con le luci negli occhi, i giudici che ti guardano e i nostri maestri Paola e Giancarlo che sorridono e ci rassicurano.
Prima di iniziare la competizione si è letto il giuramento dell’atleta e del giudice e poi cantiamo l’Inno d’Italia. Chiamano il numero del gruppo e con il sorriso e a testa alta entri in scena.
Il cuore inizia a battere forte, non ti ricordi i passi, ti metti in posizione, le gambe tremano e poi … la musica inizia e non so come per magia le gambe iniziano a muoversi a ritmo …
Finito tutto si è stanchi e scarichi e poi si aspetta il risultato con ansia!
Poi quando chiamano il tuo numero e la Società di appartenenza e salti sul podio e inizi a urlare di gioia … non ci sono parole … tutte le ore che hai speso a provare non sono più fatica ma solo soddisfazione!!!
Una parte di tutto questo è merito anche delle nostre famiglie che ci sopportano e ci supportano in questa impresa oltre che i dei nostri bravissimi maestri Paola Petrocchi e Giancarlo Girone.
Domanda di quest’anno: Riusciremo anche il prossimo anno a fare il tris???”

Paoletta

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.