Subiaco – “Manca Chirurgia, il Piano per l’ospedale non va bene”. E’ scontro tra Comune e Regione

“Il Piano operativo per l’ospedale Angelucci, così come reso noto dalla Regione Lazio, è irricevibile per due ragioni essenziali, cioè la mancanza dell’attività chirurgica ordinaria, essendo nella bozza di Piano prevista solo in day surgery, e di una previsione esplicita della presenza dell’attività di rianimazione o, quantomeno, del rianimatore h24″.
E’ quanto sostenuto dal sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia, nell’incontro avuto in Regione con Alessio D’Amato, Coordinatore della cabina di regia del Servizio Sanitario Regionale, e con la direttrice dell’Area Salute della Regione Lazio, Flori De Grassi.
“Ci siamo confrontati – ha commentato Pelliccia – sulla delicata situazione del nostro ospedale per cui mi aspetto di trovare ora nei piani operativi definitivi anche la previsione della presenza della chirurgia ordinaria, che ci consente di avere la certezza della guardia chirurgica h24, essendo fondamentale per il presidio sanitario. Diversamente – ha aggiunto Pelliccia – il Piano risulta irricevibile per il nostro territorio”.
Nel corso dell’incontro, il sindaco Pelliccia ha pure chiesto che il protocollo sottoscritto dalla Regione Lazio con le Organizzazioni sindacali per dare maggiore incisività alla sanità territoriale, venga attuato con carattere di urgenza anche per l’Alta Valle dell’Aniene.

Fa. Lo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  SANT’ANGELO ROMANO – Concorso per autista di scuolabus, via alle prove per 19 candidati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.