Tivoli – Acque Albule, nel Cda entra un’esperta di investimenti e sviluppo. Lavorerà gratis

albule termeLa nomina è stata ufficializzata questa mattina durante l’assemblea dei soci della partecipata che gestisce le Terme e durante la quale è stato approvato il Bilancio 2013 co tanto di ripartizione tra i soci degli utili disponibili, pari a 46mila euro.
Nel corso dell’assemblea inoltre il primo cittadino ha evidenziato alcuni dei punti contenuti nella mozione di indirizzo approvata nell’ultima seduta dal Consiglio comunale. Gli altri punti invece saranno oggetto di una richiesta di convocazione ordinaria dell’assemblea dei soci della spa, che sarà inviata lunedì mattina dal sindaco al presidente del consiglio di amministrazione della società stessa, Giuseppe Sorbera.
Forte svolgerà l’incarico di consigliere di amministrazione nella Acque Albule spa a titolo gratuito, avendo già dichiarato di voler rinunciare al compenso.
“Con questa nomina abbiamo scelto un tecnico di provata professionalità e competenza per rappresentare il Comune di Tivoli nella società – ha spiegato il Sindaco Proietti – frutto di una collaborazione già avviata con Invitalia con l’obiettivo di rilanciare i programmi di valorizzazione e di crescita della Acque Albule spa nel settore di sua competenza, il termalismo. Il Comune chiederà a Invitalia di essere affiancato nello studio e nella realizzazione di altri progetti per la nostra città, con l’obiettivo di facilitare lo sviluppo economico, creare opportunità di lavoro, attrarre investitori, sostenere e far crescere le imprese, con particolare riferimento ai finanziamenti della Comunità europea”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Scosse di terremoto, il Comune organizza prove di evacuazione nelle scuole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.