Simbruini – Apre le “Porta del Parco”. L’inaugurazione venerdì 8 agosto

aportaparcoLa struttura dovrà fungere da Porta d’ingresso al Parco Regionale dei Monti Simbruini, dove i produttori locali e gli operatori potranno esporre la propria produzione e le iniziative, al fine di promuovere i prodotti del territorio.
I lavori sono stati realizzati con fondi europei POR FESR 2007-2013 conferiti dalla Regione Lazio al Parco Naturale Regione dei Monti Simbruini nell’ambito del progetto “Le Vie del Sacro”.
Parteciperanno all’inaugurazione il sindaco di Subiaco e Presidente della Comunità del Parco Francesco Pelliccia; il Commissario del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini Danilo Sordi; il nuovo direttore del Parco Paolo Gramiccia; Alberto Foppoli del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini.
“Ringrazio il Parco dei Monti Simbruini che ha svolto il ruolo di stazione appaltante nel recupero di un altro immobile comunale in avanzato stato di degrado. Abbiamo recuperato con questo intervento un altro bene in deperimento che da peso per la collettività diviene risorsa di valore – ha dichiarato il sindaco di Subiaco, Pelliccia -. Aggiungiamo un altro tassello importante nel piano di rilancio turistico del territorio. Avremo finalmente a disposizione un luogo dove poter esporre la qualità dei nostri prodotti eno-gastronomici di valore, promuoverli e organizzare rassegne, proprio all’entrata della città. Diamo anche a questo settore, che diviene fondamentale nelle sfide del mercato turistico odierno, un luogo in cui esprimersi e mettere in mostra la propria qualità”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTORIO ROMANO - Il Comune assume un funzionario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.