Subiaco – Ospedale, nei piani operativi anche Chirurgia e Day surgery

“Si tratta di un passo in avanti importante, frutto della serrata trattativa in corso con la Regione Lazio e Ministero – ha commentato il sindaco Francesco Pelliccia – Nell’ultimo incontro del 24 luglio ero stato chiaro e fermo nei confronti degli interlocutori regionali: la previsione di un piano per l’ospedale senza la chirurgia ordinaria era irricevibile. La presenza della chirurgia ordinaria ci permette di avere il chirurgo h 24. Ora dobbiamo concentrarci sull’area dell’urgenza”.
Ora l’attenzione delle istanze del territorio dovrà concentrarsi proprio sull’area dell’emergenza: “Dobbiamo fare in modo che nei decreti attuativi questa previsione molto generica dell’area dell’emergenza – continua il Sindaco – preveda esplicitamente la presenza del pronto soccorso con la guardia chirurgica, dell’internista e dell’attività di rianimazione. Da ciò, in un presidio come il nostro, non possiamo prescindere”.
“Questo passo in avanti – ha chiosato Pelliccia – è frutto della caparbietà del territorio ad insistere sulla strada della trattativa, portata avanti con determinazione su tutti i livelli istituzionali. Dobbiamo restare uniti e perseguire tutti insieme, comitati, sindacato, istituzioni e cittadini i medesimi obiettivi, per raggiungere il risultato sperato: la salvaguardia del nostro ospedale e del nostro diritto alla salute”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTORIO ROMANO - Il Comune assume un funzionario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.