Fonte Nuova – In piazza delle Rose arriva il distributore per l’acqua self service

La struttura adibita all’erogazione dell’acqua è stata installata nei giorni scorsi, propedeutica alla sistemazione della seconda casetta, che verrà allestita in piazza Padre Pio, nella frazione di Tor Lupara.
L’erogazione dell’acqua avverrà tramite apposite schede magnetiche ricaricabili e reperibili presso i locali del Col in via Palombarese 225. Saranno disponibili da subito circa seicento tessere.
Ogni tessera costerà 12 euro, pari a sette euro di spesa e cinque euro di ricarica. Il costo dell’acqua sarà pari a 0,03 centesimi al litro per l’acqua frizzante, mentre l’acqua naturale costerà 0,02 centesimi per ogni litro.
“L’attivazione della struttura, permetterà una notevole riduzione dell’impatto ambientale, contribuendo alla riduzione della produzione di bottiglie in plastica e del conseguente inquinamento – ha dichiarato il sindaco di Fonte Nuova, Fabio Cannella – oltre ad un notevole risparmio in termini economici per la cittadinanza”.
Il progetto costituisce anche un percorso educativo sotto il profilo ecologico, in quanto i cittadini potranno riutilizzare i contenitori dell’acqua, così da ridurre alla fonte gli imballaggi e diminuire i rifiuti plastici riconducibili alle bottiglie, e rientra nel progetto Plus.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Piano di Emergenza, installati i segnali per le aree di attesa e ricovero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.