Tivoli – Discarica chiusa a Ferragosto, il Comune invita a tenersi i rifiuti in casa

“Ciò significa – hanno spiegato dal Comune di Tivoli – che il servizio di svuotamento dei cassonetti stradali dovrà subire, nostro malgrado, un rallentamento. Per evitare che i rifiuti rimangano per due giorni nei cassonetti e per le strade, con evidente disagio per tutti noi e anche per i turisti che vorranno visitare Tivoli, chiediamo la collaborazione dei cittadini.
Per le giornate del 14 e 15 agosto – proseguono dall’Ente – cerchiamo di produrre meno rifiuti possibile e soprattutto non depositiamoli nei cassonetti verdi, così da evitare che producano cattivo odore e diano una brutta immagine della città.
L’amministrazione tutta e l’Asa, guidata dal nuovo Amministratore unico appena nominato, sono al lavoro per migliorare il servizio offerto e vi invitano fin da subito a differenziare i rifiuti usufruendo delle apposite campane (vetro-carta-plastica) dislocate sul territorio anziché gettare in modo indifferenziato nei cassonetti verdi”.
L’orario di conferimento dell’indifferenziato e dell’umido deve obbligatoriamente essere tra le 18 e le 6 del mattino per evitare di incorrere, come da regolamento comunale, in sanzioni amministrative.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MENTANA FONTE NUOVA - Sicurezza alimentare, multati due ristoranti e due alimentari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.