Due boati simili ad esplosioni spaventano tutto il nordest. Erano aerei che hanno infranto il muro del suono

2861Sono circolate sin da subito ipotesi strampalate come la caduta di un meteorite o quelle che fanno rivivere quanto successo solo poche settimane fa nelle Marche con lo scontro tra due aerei in volo, fino al terremoto. L’unica certezza è che i due potenti boati che si sono sentiti dalla costa viterbese fino ai confini con l’Abruzzo, attraversando in pieno la Capitale e tutto il nord est della provincia, hanno spaventato centinaia di migliaia di abitanti allarmati dai due boati così simili ad esplosioni. I centralini di carabinieri, polizia e vigili del fuoco sono stati tempestati da telefonate di persone che chiedevano informazioni ma senza poter ricevere risposte esaustive.
Tra le ipotesi più accreditate quella della rottura della barriera del suono (nella foto un esempio) da parte di un paio di aerei militari in volo e la conseguente onda d’urto che ha fatto tremare, letteralmente, le abitazioni.

 

Secondo quanto appreso e riportato da alcuni siti di informazione, un allarme bomba sarebbe scattato sul volo Beirut-Ginevra. A seguito dell’allarme due caccia della nostra Aeronautica Militare avrebbero affiancato l’aeromobile per scortarlo fino all’aeroporto di Fiumicino. Un’azione militare che potrebbe essere riconducibile ai due boati avvertiti in tutti i comuni della provincia.
Attualmente alllo scalo di Fiumicino è scattata la massima allerta anti terrorisimo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  CASE ROSSE - “Drogata e violentata al campo rom”, caccia a un 30enne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.