VIDEO Marco Simone – Emergenza furti, i residenti incontrano i carabinieri in piazza

Nell’incontro con i cittadini, il tenente Alessandro Caprio ha parlato con una trentina di residenti, facendo presente le metodologie più adatte per aiutare le forze dell’ordine nell’intervento tempestivo contro i ladri. Segnalazioni immediate ed occhio vigile su veicoli sospetti sono i primi consigli che il tenente ha tenuto a dare ai partecipanti, perché spesso le segnalazioni arrivano in ritardo o si preferisce allertare prima parenti ed amici. Già a Luglio c’era stato un primo confronto fra la tenenza dei Carabinieri ed i residenti, dopo il quale si è avuto un decremento dei furti nell’area. Un dato significativo se si pensa che agosto è uno dei mesi preferiti dai ladri che approfittano delle partenze per le vacanze estive.
A contribuire al decremento dei furti c’è sicuramente anche l’introduzione del carabiniere di quartiere a cui i cittadini possono rivolgersi per ogni segnalazione. Oltre al 112, il tenente Caprio ha ricordato come sia sempre possibile chiamare anche il numero della tenenza dei Carabinieri di Guidonia.

Soddisfatti dell’incontro i cittadini di Marco Simone che tuttavia hanno sottolineato di aver bisogno di un maggior pattugliamento del territorio da parte delle forze dell’ordine. Una problematica di non facile risoluzione sia per la vastità del territorio, sia per l’impossibilità della tenenza di impiegare tutti i mezzi disponibili in una sola area del comune di Guidonia.

Marco Scipioni

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ex Cartiera Amicucci, partiti i lavori: sei mesi di divieti in Centro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.