Subiaco – Dal rugby alla canoa, dal tiro con l’arco allo sci: domenica la “Festa dello Sport”

Ed allora centro storico della città pedonalizzato, da Piazza S. Andrea a Via Papa Braschi, per le dimostrazioni sportive delle strutture partecipanti; lo svolgimento di una tavola rotonda in Piazzale della Resistenza, finalizzata alla presentazione delle associazioni sportive del territorio; successiva premiazione da parte del presidente del Coni – Lazio, Riccardo Viola, degli atleti sublacensi, piccoli e grandi, distintisi nell’arco dell’anno nelle varie specialità (calcio, calcio a 5, basket, rugby, tiro con l’arco, orientamento, canoa, sci).
All’interno della manifestazione, una rappresentanza dell’Ente Nazionale Sordi (ENS) interverrà poi per sensibilizzare alla tematica della Lingua Italiana dei Segni, oltre ad informare sulle attività che l’Ente intende realizzare a Subiaco in collaborazione con il Comune.
Nell’arco della stessa giornata, il fiume Aniene sarà poi protagonista di gare di pesca sportiva alla trota, promosse ed organizzate dall’Associazione Pescatori Subiaco Alto Aniene.
A chiudere la giornata, oltre alla tradizionale gara di “Corsa co ju circhiu”, provvederà il “Coro Minifonico Sentinelle del Mattino di Subiaco”, che si esibirà in un concerto utilizzando la lingua dei segni.

Fabrizio Lollobrigida

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Si riqualifica l’ex Cartiera, divieto di transito e sosta per sei mesi e mezzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.