Subiaco – All’Angelucci il reparto per pazienti ex ospedale psichiatrico giudiziario, al via i lavori

Per realizzare la struttura, la prima del genere nel Lazio ed il cui progetto è stato peraltro approvato dalla Regione Lazio e dalla Asl RmG, è previsto l’utilizzo di un finanziamento di circa 4 milioni e mezzo di euro. Tuttavia, nel caso in cui non venissero rispettati i tempi indicati per la realizzazione del nuovo reparto, la legge di riforma degli ex Opg prevede la nomina di un commissario ad acta.
Intanto questa sera assemblea pubblica in Piazzale della Resistenza, a Subiaco, contro il costante ridimensionamento dell’Angelucci, messo in atto da Regione Lazio e direzione generale della Asl/RmG. “Lo scopo – è stato spiegato – è di ribadire la necessità di risposte idonee e veritiere sull’attuale situazione dell’Angelucci, senza prese in giro come avvenuto fino ad oggi da parte dei vari presidenti della Regione Lazio”.
All’assemblea è prevista la partecipazione di rappresentanti dei Comuni della Valle dell’Aniene, della X Comunità Montana, del Tribunale del Malato, del Comitato per la difesa dell’Angelucci, delle Organizzazioni sindacali e di associazioni.

Fa. Lo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MORICONE - Comune, maggioranza e opposizione litigano per chi fa più assenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.