Subiaco – Pesca alla trota, l’associazione Alto Aniene è vice campione d’Italia

Il positivo risultato è stato ottenuto dalla squadra sublacense (preceduta in classifica da Angler’s Club e seguita dall’A.P.S. Pescatori del Montello), dopo aver gareggiato in un confronto molto serrato durato tre ore, con le altre 32 squadre iscritte al campionato, per un totale di 132 concorrenti.
“E’ stata – ha rilevato Michele Lando, dell’Associazione sublacense – una gara tiratissima, con le trote che attaccavano le esche durante tutta la durata della sfida e con i concorrenti che non potevano mollare di un solo secondo la concentrazione per non rischiare di essere superati dai diretti avversari”.
L’inizio del Campionato (che si è avvalso dell’organizzazione dell’APS Alto Aniene di Subiaco) era stato caratterizzato dalla semina delle Trote Fario (circa 11 quintali), seguita dalla esposizione di 12 settori, formati da 10 e da 11 concorrenti, con il fiume Aniene in perfette condizioni ambientali, a seguito della bonifica effettuata dalla Società organizzatrice, ricevendo per questo impegno commenti elogiativi da parte dei concorrenti e dei tanti spettatori che hanno assistito alla manifestazione.
Prossimo appuntamento con la classica “Esagerata” di fine stagione domenica 28 settembre, dove saranno oltre 220 i pescatori che da ogni regione d’Italia raggiungeranno Subiaco per partecipare alla gara.

Fa. Lo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTELIBRETTI - Volontari obbligati a bonificare il canile lager, il Tar boccia il sindaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.