Roma Est – La statua della Madonna di Fatima arriva al Santuario di San Vittorino

Madonna1 Madonna2 Madonna3


Sarà una settimana di eventi interamente dedicati alla Madonna di Fatima, portata direttamente dal Portogallo al Santuario di San Vittorino. Ad accoglierla numerosi fedeli di ogni età e provenienti da ogni parte della Capitale, tra cui il gruppo di boyscout di Guidonia, la Protezione Civile di Grottaferrata, la Confraternita di Villa Adriana e la banda musicale della Polizia di Stato.

Arrivata in elicottero, la statua è atterrata nell’area verde del Santuario ed ha raggiunto i fedeli in attesa nel piazzale allestito a palco per celebrare la Santa Messa. Accolta calorosamente dai presenti mentre sventolavano dei fazzoletti bianchi in onore di Maria. “Vorremmo ringraziare Monsignor Ernesto Mandara per l’opportunità che ci è stata data – afferma il parroco –. Papa Francesco porge i suoi saluti e si augura che questo evento susciterà gioia e e speranza in tutti noi“. La Madonna di Fatima, per via della sua peculiarità di viaggiatice, viene anche definita la “Madonna Pellegrina”.


Fino al 28 settembre si svolgeranno molti eventi: proiezioni di filmati riguardanti la storia di Fatima, visite guidate per scolaresche, celebrazioni, fiaccolate, veglie e musical. Tutto il programma delle giornate è consultabile sul sito ufficiale del Santuario di Nostra Signora Fatima di San Vittorino.

 

LEGGI ANCHE  GUIDONIA – "La Tiburtina a 4 corsie si farà", l'annuncio del consigliere regionale Marco Bertucci

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.