Colle degli Abeti – Via Saliola: venerdì riunione in Campidoglio per evitare la chiusura

Venerdì è stata convocata una riunione tecnica per capire come intervenire sulla questione e scogiurare la chiusura prevista per il 30 settembre e decisa dal VI Gruppo della polizia di Roma Capitale. Prenderanno parte: l’assessore ai Lavori pubblici e periferie Paolo Masini, quello alla Mobilità Guido Improta, il comandante dei vigili urbani e il VI municipio. L’incontro è stato organizzato dal presidente della commissione Lavori pubblici del Campidoglio, Dario Nanni: “Visto che nessuno dal Municipio ha preso l’iniziativa, ci ho dovuto pensare io”. “Questa strada non può essere chiusa, ma neanche restare in queste condizioni – dice -, quindi dovremo fare il possibile per metterla in sicurezza”.

La procedura di somma urgenza sembrerebbe l’unica opzione in grado di sbloccare la situazione. Soprattutto perchè, come riferito qualche giorno fa dallo stesso assessore municipale, Valter Mastrangeli, “i soldi per fare tutte le opere richieste, entro il 30 settembre, non ci sono”.

I cittadini hanno comunque promesso battaglia qualora via Saliola venga effettivamente chiusa. “Richiamo di restare ancora più isolati di come siamo ora – dicono -. Devono trovare una soluzione”.

 

 

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - "Voci mai spente", il 25 aprile si ricordano le vittime del nazifascismo a Montecelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.