Tivoli – Arrivano le Piazzole di conferimento presidiate dell’Asa. Già attiva in zona cimitero

“Le Pcp rappresentano uno strumento importante per far fronte subito all’emergenza rifiuti in cui versa il Comune di Tivoli – fanno sapere dall’Asa -. Con esse si cercherà di ridare subito dignità al servizio di raccolta differenziata e nel contempo decoro ad alcune aree oggi particolarmente vessate dal problema rifiuti, potenziando la raccolta differenziata, obbligatoria da anni a Tivoli, con lo scopo di diminuire la quantità di rifiuto indifferenziato da conferire in discarica”. 

Altra utilità delle piazzole, mitigare ed eventualmente segnalare e prevedere sanzioni per coloro che praticano la migrazione dei propri rifiuti dal territorio comunale proprio a quello di Tivoli in quanto saranno controllate le credenziali dei cittadini conferenti, oltre che verificate le provenienze dei rifiuti eventualmente abbandonati.

E l’obbiettivo finale sembra essere quallo di ridurre il più possibile la presenza dei cassonetti su strada.Non solo per questioni igueniche, ma anche educative, sposdtandoli prima di tutto dalle vie delle dei plessi scolastivi.

 

Le Pcp sono: Zona Cimitero (già attivo), Piazza Dante (Tivoli Terme, quasi ultimato), Via del Barco (altezza civico 7, Tivoli Terme, in corso di attivazione), Via di Ponte Lucano (incrocio con via dei Canneti, Villa Adriana, in corso di attivazione). Per conferire i propri rifiuti bisognerà seguire il seguente orario: differenziato a qualsiasi ora, rifiuto residuo e organico esclusivamente dalle 18 alle 5 del mattino seguente.

 

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Benvenuti nel nuovo "Parco Arcobaleno"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.