Tivoli – Furto nella sede della Tivoli 1919, rubata la storica Coppa Italia del ’48

stendardo tivoli 1919Un colpo commesso “dai soliti imbecilli” come si è espressa la società amarantoblu, che poi in una nota diffusa su Facebook ha meglio specificato: “Secondo alcune testimonianze, sono stati identificati alcuni componenti del commando degli imbecilli che hanno rubato questi importanti cimeli appartenenti alla nostra società”.
coppa italia serie c tivoliLa notizia del furto ha scosso anche gli ambienti della tifoseria: “Venendo a conoscenza dell’increscioso fatto – hanno comunicato gli esponenti della Santa Pirateria Ultras Tivoli – ci sentiamo in obbligo di dire la nostra. Rispondiamo in particolare al presidente ‘caduto dalle nuvole’ che ha esposto denuncia per furto. Vorremmo chiarire e ribadire al presidente che i locali che ospitavano la sede della nostra amata 1919, nonché bacheche di trofei e gagliardetti, si trovavano in stato di totale abbandono ormai da mesi, come da noi più volte denunciato, e allora di cosa meravigliarsi? Se poi come dice il presidente ci sono chiare testimonianze vorremmo essere aggiornati anche noi. Quali sono queste prove? A chi si riferisce quando si rivolge al commando degli imbecilli? Per il bene della nostra amata Tivoli 1919 ci auguriamo che la Coppa torni a casa al più presto” (nella foto a destra un’immagine d’epoca della vittoria della Coppa Italia di serie C).

 

IL PRECEDENTE
Non è la prima volta che la sede della Tivoli 1919 viene presa d’assalto. A fine luglio ignoti hanno forzato l’ingresso dello stadio riuscendo ad entrare negli uffici della sede della società amarantoblu. Qui, dopo aver rovistato nei cassetti e negli armadi, sono stati utilizzati gli estintori svuotandoli contro le pareti e gli arredi, provocando ingenti danni. Un paio di settimane prima stessa sorte era toccata ai locali dell’adiacente piscina.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Eclissi solare totale, grande attesa per l’evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.