Tivoli – Asa incontra Dismeco: partnership per differenziazione e recupero dei rifiuti

24 / 10 / 2014

L’Amministratore delegato di Dismeco, Claudio Tedeschi, domani mattina effettuerà una visita conoscitiva presso l’isola ecologica di Asa in località La Prece.
La visita tecnica, aperta anche ai cittadini di Tivoli, è stata organizzata dall’amministratore unico di Asa Spa, Francesco Girardi, lo scopo di avviare un rapporto di collaborazione sul tema di differenziazione e recupero dei materiali. Dismeco è società leader in Italia nella gestione e riciclo dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee).

“L’asa intende avviare una proficua collaborazione con le migliori realtà industriali attive nel riciclo dei rifiuti solidi urbani e assimilabili al fine di ricevere servizi di primissimo livello otre che trattamenti economici più vantaggiosi dall’attività di avvio a riciclo dei rifiuti prodotti sul territorio di Tivoli – fa sapere Girardi -. Abbiamo la grande opportunità di portare Asa, e i tiburtini, verso la sostenibilità ambientale ed economica efficientando il servizio e rendendolo all’altezza delle aspettative della nuova amministrazione comunale e di tutti i cittadini onesti e desiderosi di voltare pagina”. “La visita di Dismeco a Tivoli ci inorgoglisce – continua Girardi -, e apre la strada di collaborazioni virtuose con aziende provenienti da tutta Italia e specializzate nelle filiere del riciclo di materie prime e seconde”.

Dismeco ha vinto nel 2012 il Premio Confindustria con il suo “borgo ecologico” di Marzabotto come “miglior progetto industriale in campo ambientale”: “Con loro potremo fin da subito analizzare le nostre modalità di raccolta, stoccaggio ,trasporto e ricollocazione nel mercato dei Raee di competenza Asa – concude Girardi -, provvedendo ad efficientare subito il servizio complessivo migliorando l’intercettazione alla fonte dei rifiuti spesso abbandonati nelle campagne fino alla parte finale di avvio a riciclo degli stessi”.