Street Style, tendenze tra le strade del nordest

CHI È Studentessa di Graphic Design e amante della fotografia, Claudia Pauselli, 23enne di Guidonia, ama personalizzare le tendenze del momento lasciandosi condizionare anche dalle diverse “tonalità” dell’umore. Appassionata di scarpe, rigorosamente con il tacco alto, capo immancabile nel suo guardaroba sono gli shorts, da quelli più bon ton a quelli rock. Il suo sogno è diventare fashion designer di riviste importanti e alla domanda se sta cercando il principe azzurro, con gli occhi a cuoricino risponde: “Sono fortunata, stiamo insieme da quasi 5 anni!”.

IL SUO STILE

10799644 10203153014287988 156159610 nI fiori tornano a dettar tendenza e la femminilità sboccia sui tessuti, come nel caso del capospalla di Claudia, che richiama il kimono giapponese, con rose rosse, bianche e rosa. Anche per lei un crop top total black, più adatto per le uscite serali. Ai piedi indossa le sue scarpe preferite, le Jeffrey Campbell, in pelle nera e tacco rigorosamente in legno. Da vera amante dei cappelli, non poteva mancare il borsalino oversize nero con cinturino in pelle e un bracciale dello stesso colore. Intramontabile must have il rossetto rosso super hot.

 

CHI È

barbara-ssBarbara Mancini, 23 anni, di Guidonia, frequenta il secondo anno di Scienze della moda e del costume . Lettrice accanita di Vogue e grande appassionata di nuove tendenze, nonostante l’armadio total black, è una ragazza molto solare e socievole. Ama i tatuaggi, non a caso ne ha 8, e il rosso dei suoi capelli liscissimi!   Non riesce proprio a rinunciare a cappelli e capi basic a tinta unita ma con tagli particolari da poter personalizzare con gli accessori, in particolar modo con gli anelli.. Il suo sogno nel cassetto? Lavorare nel campo della moda, in particolar modo nelle vesti creative di event planner.

 

IL SUO STILE                                                     

Un look total black per Barbara che definisce il nero il (non) colore più bello che esista . Un crop top, composto da un maglioncino corto in vita ed un capo vintage, la gonna midi a vita alta in pizzo. Il tutto smorzato da un cappello in lana piuttosto appariscente color argento.. Ciò che non dovrebbe mai mancare nell’armadio: le sue adorate Dr. Martens, con l’ultima tendenza del “calzino” che fuoriesce dalle scarpe. Una borsa in pelle nera ed uno degli accessori più amati, l’anello in argento a forma di cuore.

 

CHI È 

Sabrina Comune, 23enne originaria del Brasile, vive a Montecelio e sta per laurearsi in storia dell’arte con l’intento di diventare una guida turistica . Per lei è una vera e propria passione che nutre sin da bambina. Estroversa e solare, in fatto di moda ammette di amare tutto ciò che è appariscente, di indossare molto spesso accessori anche un tantino“kitsch”, soprattutto collane, bracciali e borse oversize. Ama personalizzare il suo stile, indossare camicie e tacchi alti, e vestirsi in modo più elegant chic nel weekend. Nel suo armadio non mancano le gonne, di ogni tipo e colore. E i ragazzi? “Meglio lasciar perdere, sono solo una distrazione!”.

IL SUO STILE

Stile elegant – chic con un tocco rock aggressive dato dalla particolare tramatura dei collant in pizzo, vero must di questa stagione. Sabrina indossa una giacca bianca ed una camicia dello stesso colore, semi trasparente, con righe laterali e colletto nero. Una gonna nera a ruota e a vita alta, le scarpe più in voga del momento, le Chelsea Boots e un grande anello nero lucido, per dare quel tocco in più all’intero outfit. Niente piastra o acconciature elaborate, i capelli sono sciolti, al naturale, effetto finto spettinato.

di Claudia Brizzi

 


Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.