Guidonia – A Villanova, torna la festa nazionale della Romania

Domenica 7 dicembre alle 11 in piazza San Giuseppe Artigiano, a Villanova, si celebrerà la Festa nazionale della Romania. Una una giornata dedicataalla musica e ai prodotti tipici. L’iniziativa è organizzata da “Aida Supermercati” di Adrian Nichifor e il programma prevede il concerto dell’orchestra nazionale di musica popolare “Lautarii” diretta dal maestro Nicolae Botgros, un artista molto noto in Patria e in Moldavia. Ospiti d’onore saranno i cantanti Sofia Vicoveanca, Mioara Velicu, Ionica Stan, Ion Paladi, George Lupascu e Sebastian Hauca, oltre al corpo di ballo tradizionale romeno “Dor Calator”.

Per l’occasione in piazza saranno allestiti degli stand gastronomici, mentre la manifestazione si concluderà con una tombola a premi.
“Sono contenta per l’organizzazione di questo evento – commenta Leontina Ionescu, interprete del Tribunale di Tivoli e primo consigliere comunale romeno eletto in maggioranza a Marcellina nel 2009 – Sarei felice se partecipassero anche gli italiani per conoscere meglio il popolo romeno che, numeroso, lavora sul territorio”. L’ingresso è libero.