Street Style: Adesso per gli uomini ci sono i “meggings!”

06 / 12 / 2014

In fatto di moda maschile è arrivata una grande novità: si tratta della versione for men di un indumento che fino ad ora è stato tipicamente femminile: i leggings, pantaloni elasticizzati e aderentissimi, ribattezzati oggi “meggings” nella loro versione maschile. Non hanno cuciture e potrebbero rappresentare una simpatica alternativa agli ormai intramontabili jeans. Dovremmo iniziare a farci l’abitudine perchè i leggings da uomo stanno spopolando e  hanno già conquistato numerosi personaggi dello showbusiness tra cui Russell Brand, famoso conduttore televisivo britannico. Per quelle occasioni in cui non puoi semplicemente indossare la tua classica T-shirt, scegli tra T-shirt raffinate o casual dal taglio lungo o con effetto strappato!
 

street style man
Chi è

“Sono piuttosto riservato e alle parole preferisco i fatti!”. Così esordisce Alessio Terra 22enne di Guidonia. Attualmente, lavora presso il Burger King, ma spera un giorno di riuscire ad aprire un negozio di abbigliamento, preferibilmente di nicchia, caratterizzato da capi dello street style. “Non sono un vero e proprio appassionato di moda, mi piace semplicemente vestirmi bene!”, parla del suo stile molto particolare, ammettendo di non poter rinunciare ad un abbigliamento basic long fit, solitamente nero, con dettagli insoliti e curiosi, accompagnati dagli immancabili jeans skinny, utili per qualsiasi tipo di occasione, un must che non può mai mancare nel suo armadio. Tre sono le sue più grandi passioni: lo snowboard che pratica da tre anni, il longboard, ossia il più comune skateboard che non a caso sceglie di portare con sé anche in questa occasione, e i tatuaggi: “Ho una gamba interamente disegnata, i due ai quali sono più affezionato sono un quadro di Dalì e un vecchio regalo di mio nonno”.

 

Il suo stilestreet interastreet skate

street magliastreet particolareNero è bello, davvero. Il nero ha anche tutta una serie di funzioni pratiche, per questo l’outfit scelto è un total black basic composto da una felpa long fit con zip laterale e sotto una maglia sempre long con effetto strappato sul lato. La novità sono i pantaloni al ginocchio con sotto i “meggins”. Sempre presenti le Vans, le classiche scarpe da barca di Van sono diventate una vera e propria icona, grazie al loro stile rilassato accostato a un design moderno, una scarpa lifestyle da indossare per ogni occasione. Accessori fondamentali e adottati per spezzare il look total black sono: gli occhiali bianchi e l’orologio nero. Ciò a cui non potrebbe proprio rinunciare è la barba, un “accessorio naturale” che fa parte della sua identità.

di Claudia Brizzi