Capodanno e Natale: Agghinda i capelli per le feste!

Treccia alla francese

Bella, elegante e chic, un’acconciatura classica che si adatta a qualsiasi occasione.

Questa treccia è una delle più amate, risulta attaccata al capo ed è sempre di grande impatto, se ben realizzata. La treccia sarà realizzata in modo diagonale, per far sì che quella finale risultante, possa essere portata a lato.

Treccia francese 1 Treccia francese 2 Treccia francese 3
Treccia francese 4 Treccia francese 5 Treccia francese 6
Treccia francese 7

PRIMO STEP: prendere una sezione di capelli che partono dalla parte alta del capo (sopra la fronte), dividerla in tre ciocche e iniziare ad intrecciarle. Fare due o tre intrecci.

SECONDO STEP: aggiungere alla ciocca che si trova sopra una sezione di capelli presa da lato destro, fare un intreccio e quindi aggiungere alla nuova ciocca una sezione di capelli, questa volta presa da sinistra e continuare ad intrecciare in questo modo.

La procedura si ripete in modo identico lungo tutta la treccia: per ogni intreccio si aggiunge una sezione di capelli presi dal lato, alternando, una volta a destra e una a sinistra.

TERZO STEP: quando si raggiunge la nuca terminando i capelli disponibili ai lati, continuare la treccia classica fino al termine dei capelli che si fermeranno poi con un elastico.

 

Raccolto con treccia a cascata

Una treccia molto versatile, ideale per le occasioni più importanti, come una cerimonia o una serata speciale. E’ un raccolto molto semplice da realizzare. Non è una treccia a cascata laterale, ma si realizza proprio sul retro, sopra la nuca e “avvolge” la testa. E’ possibile creare la treccia a cascata sui capelli lisci oppure si possono fare delle onde o dei boccoli per dare movimento alle ciocche di capelli che escono dalla treccia.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - "Giornata della Terra", per differenziare i rifiuti arriva Junker
Treccia a cascata 1 Treccia a cascata 2 Treccia a cascata 3
Treccia a cascata 4 Treccia a cascata 5 Treccia a cascata 6
Treccia a cascata 7

 

PRIMO STEP: prendere una sezione di capelli, dividerla in tre ciocche e cominciare ad intrecciare.

SECONDO STEP: dopo aver effettuato il primo incrocio, la sezione in basso va sostituita con una presa dalla testa e alla sezione superiore aggiungere una ciocca dall’alto.

TERZO STEP: ripetere questo procedimento per tutta la lunghezza della treccia.

QUARTO STEP: bloccare la treccia con un elastico in silicone per capelli.

 

Raccolto con trecce

Per realizzare un raccolto con trecce bastano davvero pochi passaggi. Un’acconciatura davvero originale ed elegante! Realizzabile su capelli medi o lunghi che vengono raccolti a spirale dopo essere stati intrecciati. Per la realizzazione occorrono: elastici per capelli e forcine, possibilmente di un colore che si avvicina a quello naturale dei vostri capelli.

Raccolto con trecce 1 Raccolto con trecce 2 Raccolto con trecce 3
Raccolto con trecce 4 Raccolto con trecce 5 Raccolto con trecce 6
Raccolto con trecce 7 Raccolto con trecce 8 Raccolto con trecce 9

PRIMO STEP: prendere una sezione di capelli, dividerla in tre ciocche e realizzare una treccia olandese alla quale aggiungere sezioni di capelli dalla parte superiore della testa.

SECONDO STEP: realizzare un’altra treccia olandese sotto la prima aggiungendo sezioni di capelli sempre dalla parte superiore.                                                        

TERZO STEP: creare un’ultima treccia alla quale aggiungere sezioni di capelli sia dalla parte superiore che da quella inferiore.  

QUARTO STEP: arrotolare su se stessa l’ultima treccia e bloccarla con delle forcine, farla ruotare intorno la seconda e poi la prima treccia bloccandole con delle forcine.

 

Raccolto laterale

Si tratta di un raccolto laterale molto semplice con boccoli ed impreziosito da un treccia all’altezza della nuca, donando un tocco di eleganza in più e rendendolo adatto alle occasioni più importanti.

E’ una acconciatura ideale per chi capelli medi o lunghi. Ciò che occorre per realizzare questa acconciatura sono: forcine, elastici per capelli, ferro arricciacapelli e lacca per fissare.

LEGGI ANCHE  CORCOLLE - Una tonnellata di hashish nel congelatore, arrestata casalinga italiana
Raccolto laterale 1 Raccolto laterale 2 Raccolto laterale 4
Raccolto laterale 4 Raccolto laterale 5 Raccolto laterale 6
Raccolto laterale 7

PRIMO STEP: dopo aver realizzato dei boccoli su tutta la testa, dividere la parte inferiore dei capelli da quella superiore e creare una treccia.

SECONDO STEP: la parte superiore dei capelli va fissata con delle forcine lateralmente e sopra la treccia.

TERZO STEP: ridefinire i boccoli con un ferro per capelli e fissare il tutto con un po’ di lacca.

Come risultato si otterrà un raccolto morbido ed elegante da sfoggiare nelle occasioni importanti.

 

 di Claudia Brizzi

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.