La tua città, ovunque tu sia

Street style: Cardigan che passione!

22 / 12 / 2014

Il cardigan si riconferma must have e diventa pezzo cult del guardaroba maschile. Avere un cardigan nel proprio guardaroba sarà fondamentale per ottenere un outfit in piena tenenza. Utilizzato sotto il cappotto nella stagione invernale, grazie alla sua straordinaria versatilità, viene costantemente reinterpretato e si presta con facilità ad ogni momento e contesto. Un pizzico di stravaganza è concesso, ma l’uomo per il prossimo autunno/inverno sceglierà uno stile classico rivisitato e corretto, interpretando la contemporaneità attraverso una chiave retrò con colori pastello come il beige. Per questa stagione 2014/2015, una delle tendenze che è riuscita ad imporsi con prepatenza, è l’abbandono dei piumini in favore di cappotti di lana e giacconi di pelle o di pelliccia, naturale o ecologica che sia.

valerio primo piano

Chi è

Bello, dolce e solare. Valerio Meddi, 20enne di Villanova, frequenta il primo anno della facoltà di Economia, e già pensa ad una carriera militare. Un vero artista a tutto tondo: “Suono la chitarra da cinque anni e canto, in particolar modo canzoni rock e cover di Ligabue”. Nel tempo libero disegna fumetti stile manga e soprattutto si dedica allo sport: “Ormai sono sette anni che pratico la lotta greco – romana a livello agonistico sempre qui a Villanova”. Ed è proprio grazie a questa grande passione per lo sport che vorrebbe riuscire ad entrare nell’accademia militare. Cos’è per te la moda? “La moda è molto importante per me, tengo molto al modo in cui mi vesto ed anche al portamento, proprio perché tra le tante attività, faccio anche il modello”. Da un paio di mesi, infatti, si cimenta nel fare l’indossatore in diverse occasioni, per un barbiere a Villalba, per le sfilate al centro commerciale “Tiburtino” ed un negozio di abbigliamento a Tivoli.

 

valerio scarpeIl suo stile

“È possibile capire molti aspetti di una persona dal modo in cui si veste”. Quello di Valerio è un look giornaliero, classico e che lo rappresenta, mai sportivo e senza rinunciare a cardigan e camicie: “Sono indispensabili e ne ho tantissime!”. Pullover e cardigan da uomo, come quello indossato dal nostro modello, in carta da zucchero, classici e contemporanei per un’eleganza quotidiana, fanno il loro ingresso nella stagione invernale 2014/2015, per avvolgerci di calore e farci passare una stagione con stile e confort! Un look sobrio ma curato nei minimi dettagli, con particolari che non passano certamente inosservati, come l’orologio, un accessorio che dovrebbe adattarsi allo stile di chi lo possiede, un vero e proprio segno di stile.

 di Claudia Brizzi