Sorprendi la tua dolce metà con l’outfit giusto per la festa degli innamorati

Per la notte degli innamorati, quella di San Valentino, la parola d’ordine è: romanticismo. Hai deciso di farle una sorpresa e di farla sentire speciale? Hai in programma una serata elegante che prevede una cenetta a lume di candela con la tua dolce metà in un posticino raffinato? Organizza tutto nei minimi dettagli e stupiscila con un look adatto alla serata, perché poche donne resistono al fascino di un uomo che indossa l’outfit giusto per ogni occasione! Nella scelta del look per la festa di San Valentino, vale la regola di adeguarsi al tema della serata: look classico ed elegante o informale e casual chic.

Elegante e raffinato

San Valentino è la festa degli innamorati e il rosso è il colore che più la rappresenta. Per questo non puoi rinunciare al rosso, come per il trendy e chic papillon in raso in tinta unita, un tocco raffinato ed elegante ad un look consigliato interamente da una delle catene di abbigliamento low cost più in voga del momento: H&M. La classica camicia bianca con dettagli in colore contrastante e dal taglio pulito è il capo giusto per la tua serata speciale. La mossa vincente è ricorrere ad una giacca elegante ma non troppo, abbinata ad un paio di jeans informali, il contrasto sarà piacevole e moderno. Soprabito blu con colletto e tasche laterali, cintura e scarpe nere in pelle, e in alternativa al classico papillon una sciarpa in lana lavorata jacquard con frange alle estremità.

 

 

Look casual chic

Non solo cena a lume di candela per festeggiare San Valentino, ciò che conte è l’atmosfera di cui vi saprete circondare anche in una scelta meno impegnativa, allo stesso tempo romantica da condividere con la tua dolce metà. In questo caso il dress code è decisamente più easy, puntando su un abbigliamento casual ma allo stesso tempo chic. I capi must, camicia blu fiordaliso, jeans a gamba stretta e cappotto color kaki con colletto in montone di Zara. Le scarpe sono un paio di polacchini marrone in pelle scamosciata per sottolineare il lato casual dell’outfit. Anche gli accessori giocano un ruolo molto importante e la prima regola è quella di sceglierli in base al tuo look, come la cintura marrone con fibbia in metallo sempre firmata H&M. La sciarpa rossa in lana è un accessorio validissimo per completare e arricchire il tuo outfit, così come il farfallino blu a pois bianchi, un vero tocco di classe.