La tua città, ovunque tu sia

Street Style: Stile casual …chic!

02 / 02 / 2015

Ecco un esempio di stile casual chic in piena sintonia con i must di stagione:   pelliccia rigorosamente ecologica,  jeans,  t – shirt bianca, bag trasparente e chelsea boots ai piedi. Vi presentiamo il look di Valentina.
 

Chi è
Valentina Bianco, 20enne di Guidonia, amante della fotografia e del fashion system, sogna di diventare un’organizzatrice di eventi specializzata in sfilate, non a caso frequenta il secondo anno di Scienze della Moda e del Costume. “Il mio stile dipende dal contesto, preferisco le converse ad un paio di tacchi ma adoro gli accessori che smorzano un look troppo semplice”, jeans, tute e maglioni, indispensabili le maxi maglie. Una ragazza piena di risorse e che sicuramente non ama perdere tempo, lavorando come stagista al comune e maschera al teatro di Guidonia.
??
Il suo stile
Versatile, chic, di ogni forma e colore, la pelliccia può essere abbinata anche ad un outfit a contrasto e casual con jeans e biker boots come ci propone Valentina. Un look composto da jeans stretti, strappati e arrotolati alla caviglia, la t – shirt che non passa mai di moda perché è comoda, non ha stagione ed è sempre diversa da se stessa ed i chelsea boots, con fascia elastica a contrasto o con applicazioni e rifiniture decisamente originali. La loro eterogeneità ci consente di indossarli in ogni occasione, sia in quelle formali che nel tempo libero. Un must di quest’anno è proprio la borsa trasparente, puntando tutto sull’effetto seducente del vedo non vedo. Si tratta di una borsa che però suscita spesso molte perplessità per il contenuto completamente visibile. Niente panico: molte borse di questo tipo hanno al loro interno una sorta di bustina in stoffa dove riporre tutto ciò che si desidera.

 di Claudia Brizzi