VIDEO- Dubsmash: tutti doppiatori con il nuovo tormentone del web

Dubsmash1Un’app simpatica e facile da utilizzare che consente di effettuare un breve montaggio (massimo 15 secondi) tra un file video e un file audio, scegliendo tra numerosissime canzoni o frasi celebri di film e serie televisive.

 

 

Il gioco è semplice:  Dopo aver scaricato sul proprio telefonino l’app, disponibile sia per Android che per IOS, si ha accesso a un vasto archivio di frasi o suoni già suddivisi in cartelle di genere come azione, amore, reality tv, cartoon, blockbuster, comedy. Una volta selezionata la propria frase preferita, si apre immediatamente la fotocamera del cellulare ed è possibile girare in pochissimo tempo un video in cui mettersi in mostra con l’arte del doppiaggio. L’utilizzo dell’app è semplice e intuitiva e il video registrato può poi essere facilmente condiviso sulle principali piattaforme social – Facebook, Youtube, Twitter – o condiviso con gli amici attraverso Whatsapp.

 

Claudia Brizzi

 

A chi non è già diventato un veterano di questa app, mostriamo due simpatici esempi catturati da Facebook e realizzati da due ragazzi del nostro territorio, Giulia e Gabriele.

 

 

Giulia Erasmi

“Mi sono sempre divertita molto a vedere i video realizzati con questa applicazione. Un’invenzione divertente e ottima per farsi quattro risate con i propri amici”. Un giorno anche Giulia Erasmi 21enne di Palombara Sabina si è lasciata coinvolgere dal fenomeno travolgente di Dubsmash. Disponibile con le persone, paziente e sincera, a volte troppo orgogliosa e indecisa, Giulia è sempre stata affascinata dal mondo dei bambini: “Impartisco ripetizioni ai piccoli delle scuole elementari di tutte le materie eccetto la matematica!”. Studentessa in Scienze dell’Educazione e della Formazione, sogna dopo la laurea di trascorrere una fantastica vacanza a Bali in Indonesia.

VAI AL VIDEOdubmas giulia

 

Gabriele De Dominicis

“Mi diverto a creare video originali con Dubsmash perché usata nel modo giusto, questa applicazione può strappare qualche sorriso in più!”. Così parla Gabriele De Dominicis, ideatore del video realizzato con la nuova app più in voga del momento. Determinato, schietto e molto deciso, il bel 21enne di Guidonia sa sempre ciò che vuole. Attualmente lavora come geometra nell’azienda del padre ma oltre all’obiettivo di espandere in futuro la sua azienda, con sfilate e servizi fotografici amatoriali alle spalle sogna di diventare un modello professionista.

 

VAI AL VIDEOdubmas enric

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.