Sanremo 2015: tutti i look della 65esima edizione del Festival

Cantanti bocciate

Irene Grandi

Irene GrandiIrene Grandi2Irene Grandi in Matteo ThielaIrene Grandi e i suoi stivali neri SENZA tacco. Irene quando imparerai ad essere un po’ più femminile? Apprezzo  il tuo look rock and roll e total black ma bisogna anche sapersi adattare alla location e alla situazione. Da 65 anni cantare sul palco dell’Ariston è un privilegio, e nonostante la tua fantastica voce, la prossima volta voglio vedere più colore e soprattutto almeno un tacco 12!

 

 

Lara Fabian

Lara FabianLara Fabian1Lara Fabian2Non credo di aver mai visto abiti così scontati e banali in vita mia. E questo vale anche per l’acconciatura. Lara Fabian mi hai veramente delusa. Un manichino senz’ anima con indosso abiti decisamente antichi e dai colori scuri e cupi, come il nero e quello in raso rosso. Stretti e troppo fascianti, Lara non è riuscita minimamente a valorizzare le sue forme.

 

 

 

Bianca Atzei

Bianca Atzei in Antonio MarrasBianca Atzei in Antonio Marras1Bianca Atzei in Antonio Marras2La pochissima originalità nella scelta degli outfits la porta irrimediabilmente tra le cantanti bocciate di questa edizione. Bianca Atzei ha scelto di indossare tutti abiti firmati Antonio Marras, niente da ridire sullo stilista, ma la scelta di indossare la stessa identica tipologia di abito è decisamente out! Con mutandoni neri in bella vista e gonna trasparente plissé, Bianca per me è NO!

 

 

 

Cantanti promosse


Malika Ayane

Malika Ayane in Albino1Malika Ayane in AlbinoMalika Ayane in Albino2Seconda classificata della 65esima edizione del Festival è proprio lei: Malika Ayane. Una delle cantanti meglio vestite, la donna di “tendenza” ha scelto di indossare tutti abiti dello stilista Albino. Raffinati, leggeri e fluttuanti, Malika Ayane impreziosisce il tutto con una serie di anelli per dito che lasciano ad intendere che sarà la nuova moda per la prossima estate.

 

 

 

Anna Tatangelo

Anna Tatangelo in Francesco Paolo Salerno1Anna TatangeloAnna Tatangelo in Francesco Paolo SalernoAnna Tatangelo è una delle regine indiscusse. I suoi abiti black&white firmati Francesco Paolo Salerno esaltano le sue forme e le donano divinamente. Semplice ed elegantissima è una vera muchacha sexy! Stupendo il pizzo “tatuato” sulla spalla, le acconciature laterali che le incorniciano il viso e naturalmente la sua voce incantevole. Unica pecca? Le guance decisamente troppo rosa!

 

 

 

Nina Zilli

Nina Zilli in Vivienne WestwoodNina Zilli in Vivienne Westwood Gold LabelNina Zilli in Vivienne Westwood Red CarpetLa matrigna delle fiabe Disney is back! Nina Zilli ha stupito tutti con la scelta degli abiti della stilista Vivienne Westwood, decisamente estrosi e fuori dal comune. Nonostante la scelta coraggiosa di indossare un maestoso mantello verde molto simile ad un cartone animato, l’abito nero lungo interamente ornato da paillettes e abbinato ad un’acconciatura laterale elegantissima, ha lasciato tutti senza fiato!

 

 

 

 

Le vallette

Rocìo Munoz Morales

Rocìo Munoz Morales in Alberta FerrettiRocìo Munoz Morales in Alberta Ferretti2Rocìo Munoz Morales in Alberta Ferretti3

Rocìo Munoz Morales in Alberta Ferretti4

 Rocìo Munoz Morales in Roberto Cavalli8

 

Rocìo Munoz Morales in Armani PrivéRocìo Munoz Morales in Armani Privé5Rocìo Munoz Morales in Armani Privé6Rocìo Munoz Morales in Roberto Cavall7

Rocìo Munoz Morales in Roberto CavalliRocìo Munoz Morales in Roberto Cavalli7

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Nonostante i tanti pettegolezzi riguardanti le raccomandazioni da parte del suo fidanzato Raul Bova, Rocìo Munoz Morales ha lasciato tutti a bocca aperta. Abiti da sogno perfetti per il palco dell’Arisotn firmati dai più grandi stilisti di Alta moda, tra cui Alberta Ferretti, Giorgio Armani e Roberto Cavalli. Semplicemente perfetta, riuscendo ad azzeccare anche gli accessori, il trucco e le acconciature alla perfezione. Bella, brava, elegante e raffinata, Rocìo meriti un forte applauso! PROMOSSA.

 


Arisa

Arisa in Daniele CarlottaArisa in Daniele CarlottaArisa in Daniele Carlotta2Arisa in Daniele Carlotta1Arisa in Daniele Carlotta3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Arisa in Daniele Carlotta4Arisa in Daniele Carlotta5Arisa in Daniele Carlotta6Arisa in Daniele Carlotta7Arisa in Daniele Carlotta8

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Uno dei look più criticati in assoluto? Decisamente l’abito rosso indossato da Arisa durante la prima serata. L’evidente mancanza del reggiseno ha scatenato non poche polemiche. La cantante, che ha scelto di indossare abiti firmati dallo stilista Daniele Carlotta, è risultata spesso goffa e impacciata, anche e soprattutto a causa dei look che non l’hanno valorizzata, come quello bianco alla Betty Boop con tanto di acconciatura stile anni’ 30. Arisa? Salvata in calcio d’angolo dalla simpatia! RIMANDATA.

 

Emma Marrone

Emma1Emma2Emma4Emma5

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Emma6Emma 9Emma 8Emma 12Nella classifica delle vallette peggio vestite c’è sicuramente lei: Emma Marrone. La cantante stessa ha dichiarato di aver scelto personalmente tutti gli abiti indossati: cara Emma forse è il caso che ti affidi ad uno stylist! Sbagliati otto look su otto, per non parlare delle acconciature! Nonostante le firme di importanti maison come Gucci, Valentino e Dolce&Gabbana, dall’abito in stile sposa d’altri tempi a quello corto da gemellina di Shining, gli outfits della valletta bionda le hanno portato più critiche che complimenti. Emma ti preferisco come cantante! BOCCIATA

 Claudia Brizzi

 

 

 

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.