Jlenia, “La mia primavera sprint con il walking fitness e gelato al melone!”

Praticare Walking Fitness (allenamento con la camminata veloce sul tapis roulant) è una tendenza molto in voga negli ultimi anni e i risultati, cari amanti dell’estetica, sono evidenti: basta guardare il fisico tonico di Jlenia Fabrizi che da un anno e mezzo pratica con costanza il walking in abbinamento ad altri esercizi cardio. Un corpo armonioso e sexy quello della bella e simpatica 25 enne di Villa Adriana che in questo spazio dedicato al risveglio di primavera ci parla di come vive il rapporto con il proprio corpo con la stessa schietta semplicità del suo make up quotidiano acqua e sapone …

 

ilenia 2Soda e snella grazie agli esercizi in sala pesi e al walking. Ci spieghi quanto e come ti alleni?

Il mio fisico curvy ha bisogno di tante ore di allenamento! Passo circa sette ore in sala pesi, integrate con le cosiddette “camminate” sul tapis roulant, ideali per bruciare le calorie e per aumentare la tonicità. Sono circa 50 minuti di lezione, la pendenza del tappetino meccanico è fissa e si abbinano esercizi con i pesi per allenare anche la parte superiore del corpo.

 

Con l’arrivo della bella stagione come cambia il tuo modo di mangiare?

Mangio ancora più frutta e verdura privilegiando sempre i prodotti di stagione. In questo periodo, in particolare mangio spinaci freschi e non so’ resistere alla lasagna vegetariana preparata da mia madre con asparagi e piselli. Quanto alla frutta, kiwi, banana e fragole anche in gustosi frullati e centrifughe…mentre il melone è in assoluto il mio gusto di gelato preferito.  

 

Modella per hobby, quanto conta per te l’aspetto estetico?

Un buon 80% direi! Ogni tanto mi diverto a sfilare, niente di importante, è più una valvola di sfogo che mi permette di estraniarmi dal lavoro e dalla vita di tutti i giorni. Mi piace tutto il lato della preparazione, trucco e parrucco, e ovviamente la passerella.

 

Tipica bellezza mediterranea, formosa nei punti giusti, cosa ne pensi delle ossessioni legate alla magrezza come il fenomeno del thigh gap (l’ultima fissazione in voga tra le teenager per la cavità tra le cosce ndr)?

Ho sempre avuto un bel rapporto con il mio corpo e con le mie forme, che definirei generose ,e non capisco proprio l’ossessione per la magrezza assoluta che secondo me oltre a spegnere il sorriso sul volto di queste ragazze altera l’armonia del corpo e non piace mica tanto ai ragazzi!

 

Il sorriso invece a te non manca mai! Ci descrivi la tua giornata ideale di primavera?

Quella passata facendo una bella passeggiata in campagna con le mie tre amiche del cuore e il mio inseparabile amico a 4 zampe: Goku, un pastore tedesco di otto anni che porto sempre con me. Non dimentichiamoci lo shopping! Per acquistare un bel sandalo plateau fiorato e un nuovo bikini rigorosamente a fascia.

 

In veste di nail art designer, qualche consiglio fashion?

Nella bella stagione le unghie si faranno notare, ma con garbo ed eleganza e questo vuol dire forme più naturali possibile e colori dell’arcobaleno declinati in nuance pastello. Le uniche tonalità dark concesse sono il nero e i nuovissimi color cioccolato e marsala, definito il colore dell’anno. La nail art più nuova è la reverse french, una sorta di “manicure francese al contrario”, cioè con la mezzaluna di diverso colore, che anziché essere in punta, è “disegnata” alla base dell’unghia, cioè attaccata alla cuticola. (Ang. Car.)

 

 

 

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.