Festa della mamma: Gli eventi a Roma e dintorni

Al Bioparco una giornata speciale dal titolo W le mamme!’ caratterizzata da attività e giochi per mamme e bambini.
A partire dalle ore 11.00, fino alle 17.00 presso la sala dei pavoni e nell’ampio giardino esterno, saranno organizzate molte attività a tema
– Laboratorio ‘Un amore in cucina’, in cui mamme e figli si divertiranno a preparare insieme animali in pasta di zucchero colorata, animali realizzati con il pane, e a decorare cupcake e muffin. Gli ingredienti utilizzati sono prodotti biologici, coltivati senza uso di pesticidi. ( attività su prenotazione obbligatoria).
– Laboratori manuali intitolati ‘Con penne, squame o pelliccia…La mamma è sempre la mamma’, per costruire insieme copricapo originali a forma di animali con i loro cuccioli.
– I bimbi e le loro mamme potranno trasformarsi nell’animale preferito nelle postazioni di face painting.
– Visite guidate ‘Naturalmente mamme’ per conoscere tutte le curiosità delle mamme animali (prenotazione obbligatoria).
– Le attività di a TUxTU con gli animali, emozionanti incontri ravvicinati con rettili, anfibi, insetti e altri animali (prenotazione obbligatoria).una giornata speciale dalle 11.00 fino alle 17.00 con tante attività a tema “mamme e cuccioli”. Ecco i temi dei laboratori: “Un amore in cucina”, dove mamme e bambini cucineranno assieme dolci e prodotti da forno a forma di animali; “Con ali, squame o pelliccia…La mamma è sempre la mamma”, per costruire insieme dei copricapo originali a forma di animali con i loro cuccioli; laboratorio di face painting in cui le facce di bimbi e mamme si trasformeranno negli animali che amano di più. Previste anche visite guidate per conoscere tutte le curiosità delle mamme animali. La prenotazione per le attività si effettuerà il giorno stesso all’ingresso del Bioparco fino ad esaurimento.

Fiera enogastronomica dei prodotti tipici delle regioni italiane e dell’artigianato, la Maratonina del Cuore, la premiazione delle Miss Mamma 2015,la donna che rappresenterà al meglioil terrirotio. 

 

mostrabarocco@civita.it

mamma cult roma10 Maggio 2015: Mamma Cult 0-3 al Museo Barracco

Tutti al Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco per scoprire gli antici Egizi!

 

Interessante visita al Museo di Scultura Antica, che si deve a Giovanni Barracco, che ha raccolto nella sua casa-museo importantissimi reperti dell’arte greca, egizia e assira, donati nel 1902 al Comune di Roma.

I bambini verranno coinvolti con schede creative a scoprire i reperti dell’anticità.

Ritrovo: Corso Vittorio Emanuele 166/A – ore 11.00

Durata: 1 ora e mezza

Prezzo: Visita guidata Adulto 12E (incluso auricolare) Biglietto Adulti: gratuito –

Bambini gratis

Prenotazione obbligatoria: booking@mammacult.com – 342-1470533

Sito web: www.museobarracco.it/

L’Euroma 2 apre il mese di Maggio con la Moms Week(2/10 maggio), una settimana speciale e ricca di eventi dedicata alle mamme. Una settimana di dibattiti, interviste, workshop creativi, aperitivi, serate d’intrattenimento, cultura e musica.

moms week romaIl progetto Moms Week offre appuntamenti gratuiti divisi in cinque fasce orarie (colazione, pausa pranzo, merenda, aperitivo, dopocena) per rispondere alle esigenze di tutte le mamme e consentire loro di fruire degli appuntamenti in ogni momento della giornata. Tutte le iniziative della MomsWeek sono gratuite e hanno l’obiettivo di valorizzare la mamma nel suo ruolo genitoriale, esaltandone la femminilità e il suo valore professionale.

Nel weekend gli appuntamenti saranno impreziositi dall’offerta musicale. Sabato 9 maggio la serata sarà animata da un incontro sul Burlesque con l’intervista alle performer Sally Van Tassel e Milky Butterfly. A seguire, si terrà un workshop sulle tecniche di seduzione e per concludere, lo spettacolo di burlesque con musica dal vivo. E in preparazione della serata, al mattino alle ore 11.00 workshop sugli outfit giusti per valorizzarsi, con la tutor della trasmissione “Detto Fatto”, Elisa D’Ospina, modella curvy, autrice, blogger e consulente fashion.

Domenica 10 maggio, l’ultimo giorno della rassegna prevede alle ore 11:00 la premiazione del concorso “Raccontaci il tuo progetto appassionato”. A seguire, un pranzo offerto da Euroma2 alle mamme finaliste del contest. I bambini saranno coinvolti nella registrazione di un video messaggio di ringraziamento per le mamme al sabato, che verrà proiettato sugli schermi di Euroma2 durante la giornata della festa della mamma. Nel pomeriggio, alle ore 18:00, appuntamento imperdibile con Debora Villa, una delle protagoniste di Zelig e autrice del libro “Donne che corrono dietro ai lupi”. Moderano l’incontro Annalisa Quaranta e Filomena Pucci.

Via Cristoforo Colombo, angolo Viale dell’Oceano Pacifico (Roma)
Tel. +39 06 5262161
www.euroma2.it

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.