Come scegliere il costume più adatto alla tua forma fisica

Scegli il costume adatto a te!

Il primo passo importante per riuscire a scegliere il modello adatto a noi è saper riconoscere la forma del proprio corpo per poi riuscire a capire il tipo di costume che possa valorizzare al meglio la nostra forma fisica.

 

AD H

Se hai il fisico simile a quello dell’attrice dei Pirati dei Caraibi Keira Knightley, hai due possibilità:

– Sei magra, hai il girovita stretto e le spalle della stessa larghezza dei fianchi, opta per un bikini con i laccetti, che esalta le gambe magre. Se preferisci un modello intero, scegline uno a motivi geometrici, per sottolineare le forme ed evidenziare il girovita.

– Sei curvy e hai il girovita largo. Attira l’attenzione sul decolleté optando per un costume intero che aiuta a nascondere la pancia e le rotondità di troppo. Se, in più, è a balconcino, ti renderà molto femminile.

 

 

 

MORFOLOGIA MASCHILE DETTA A TRIANGOLO CAPOVOLTO

Se hai le spalle larghe ed i fianchi stretti come l’attrice Reese Witherspoon, per equilibrare la tua silhouette e renderla più femminile, scegli un due pezzi con slip a vita alta. L’effetto ottico allungherà le gambe, nascondendo l’eventuale pancetta e aumentano anche il volume dei fianchi. Se preferisci optare per un costume intero devi scegliere modelli iper femminili dai colori vivaci e brillanti puntando anche sulle fantasie.

 

 

MOFOLOGIA A PERA O FIANCHI LARGHI

Se come la famosa cantante Beyoncè, hai i fianchi larghi e le spalle strette, opta per il bikini. Bisogna cercare di spostare l’attenzione verso la parte superiore del corpo scegliendo un reggiseno a balconcino: valorizzerai il tuo seno, aumentandone il volume. Per il pezzo inferiore, invece, opta piuttosto per modelli davvero semplici e confortevoli che non stringano il fianco. Un ‘idea per il costume intero? Scegli un modello che metta in evidenza la parte superiore, sì quindi a costumi interi molto scollati o a balconcino.

 

 

MORFOLOGIA A 8

Sei ben proporzionata, hai le spalle della stessa dimensione dei fianchi e la vita stretta come la modella Irina Shayk? Puoi mettere davvero tutti i tipi di costume. Per valorizzare meglio le tue curve e i tuoi punti forza, meglio puntare su un bikini: il reggiseno a balconcino o push-up per esaltare la sinuosità e l’armonia del tuo corpo, il pezzo inferiore a vita bassa con laccetti o applicazioni pendenti per valorizzare il girovita sottile scegli la vita bassa con laccetti per valorizzare il tuo girovita sottile.

 

 

 

CURVY

Sei una ragazza tutta curvy? Per nascondere i volumi eccessivi meglio puntare sulla scollatura proprio come fa l’attrice Sofia Vergara, un bel reggiseno attirerà l’attenzione e sposterà lo sguardo dai fianchi, cosce e glutei più in carne. Lo slip deve essere alto, per contenere le forme, e preferibilmente monocolore con qualche strass o applicazione. Il reggiseno? Colori accesi e décolleté in bella vista. Se non sei a tuo agio non perdere tempo a cercare un bikini, punta direttamente su un costume intero.

 

 

Vip in costume!

E le celebrities? Hanno superato la tanto temuta prova costume? Abbiamo dato uno sguardo ai profilli instagram delle star per vedere come stanno affrontando le prime giornate in spiaggia.

 

 

Alessia Marcuzzi Alessandra-Ambrosio Belen Rodriguez Costanza Caracciolo
Alessia Marcuzzi
Alessandra Ambrosio Belen Rodriguez Costanza Caracciolo

Demi Lovato

Karina Cascella

Paris-Hilton

Taylor-Swift
Demi Lovato Karina Cascella Paris Hilton Taylor Swift
Elisabetta Canalis Elisabetta Gregoraci Iggy Azalea Jennifer Lopez
Elisabetta Canalis Elisabetta Canalis Iggy Azalea Jennifer Lopez
Melita Toniolo Miley Cyrus
Melita Toniolo Miley Cyrus

 Claudia Brizzi

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.