Sindrome da rientro: ecco alcuni consigli per superarla

  • stress da rientro vacanzeRiprendete le vostre attività lavorative con cautela Al rientro concedetevi ancora qualche giornata rilassante dedicandovi a ciò che più vi piace. La vacanza è un periodo gioioso che porta cambiamenti nel nostro modo di vivere la giornata , ci rilassiamo e tutto sembra più semplice: vestirsi, truccarsi, fare sport e di conseguenza tornare alla normalità repentinamente potrebbe farci provare un senso di delusione e di vuoto. Rinviate di qualche giorno gli impegni più gravosi e concedetevi pause.

  • Equilibrio sonno-sveglia: cercate di riequilibrare  il vostro riposo. andate a dormine in un orario consono affinchè all’orario di sveglia abbiata sufficientemente riposato.
  • Fate sport: Fare sport è un ottimo antidepressivo, il nostro fisico con le attività sportive sviluppa le endorfine che ci aiutono ad essere sempre energici e pieni di vita.
  • Alimentazione sana, di solito durante le vacanze ci si concede sempre qualche sgarro alimentare e il più delle volte si finisce ad alimentarsi in modo disordinato e sbilanciato. Quale migliore occasione per seguire una sana alimentazione?
LEGGI ANCHE  IL TEAM DELL' I.R.C.O. E DELL' ACCADEMIA ALESSANDRINA trionfa presso la SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA "SACRO CUORE" DI TIVOLI

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.