A spasso per Tivoli, seguendo lo stile di Lenica

227Il Total black, pelle, pizzo, minidress laminati, eco pelliccia, color marsala e tartan in red… sono solo alcune delle tendenze fashion di questo autunno inverno. Lenica le ha interpretate per noi con uno stile tutto suo. E lo ha fatto con la sua esperienza di modella e fotomodella professionista davanti al nostro obiettivo fotografico, a spasso per le vie del centro storico di Tivoli in una calda mattinata di ottobre. Da Piazza Campitelli passando per via del Trevio  ci siamo fermati per un aperitivo gentilmente offerto dal Bar “La Belle Epoque”,  fino a concludere il nostro shooting nel caratteristico ristorante “Taverna Quintilia” dove i profumi delle specialità di mare hanno immancabilmente conquistato anche noi…

In questo abbinamento, il total black rinuncia al suo lato aggressivo per essere audace sì ma romantic. Tutto inizia dallo stile dark romance della maglia in pizzo con la manica arricciata sulla spalla, per passare agli shorts in pelle che danno modo  ai collant con effetto parigine di sfoggiare il loro lato seducente ma anche un po’ giocoso considerato il sottofondo a pois . Il cappello a tesa larga ha il merito di donare un piacevole effetto retrò al look della nostra modella.  Location: Via Platone Tiburtino

 

 

 

 

Tailleur, formale ma non troppo

LEGGI ANCHE  MENTANA – “Virtual Reality School”, alunni protagonisti di uno spot sulla città

Il color marsala, già in voga dallo scorso anno, torna sotto i riflettori della moda autunno inverno 2015 -2016. Sarà perché dona sia alle bionde che alle castane? Lenica lo ha scelto per rendere meno formale un capo evergreen come il tailleur. Il dettaglio sopra le righe?  Il tocco bon ton del fiocco di raso nero. Location : Bar “La Belle Epoque” via del Trevio, 66.

 

 

Tartan in red…che passione!

Il tradizionale tessuto di origini scozzesi non passa mai di moda e quest’anno predilige in assoluto il rosso, colore must della stagione fredda. Gli shorts indossati da Lenica (con finitura in pelle) esprimono una doppia personalità: casual chic se abbinati allo stivaletto basso,  decisamente sexy con il tacco vertiginoso. Nel primo caso  un giubbino nero di pelle stile biker è azzeccatissimo mentre  per la versione sensual   la pelliccia ecologica nera in versione micro è perfetta, versatile e iperfemminile. Non a caso anche quest’anno si conferma un capo must.
Location: Piazza Campitelli- Chiesa San Pietro alla Carità.

 

 

 

L’Eleganza nella semplicità

331

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Basta un abito nero, semplice nella linea e magari illuminato da inserti d’argento, di moda quest’anno, per essere iperchic in una serata elegante. A completare l’opera il cappottino bon ton con le ruches al collo …
Location: Ristorante Taverna Quintilia, vicolo Todini 4

 

 

 La nostra modella? scoprite chi è…

LEGGI ANCHE  MENTANA – “Virtual Reality School”, alunni protagonisti di uno spot sulla città

E’ nata 32 anni fa  sotto il segno della Vergine, si definisce sensibile, romantica e  molto, forse anche troppo, precisa. Lavora come hostess, modella e fotomodella, non concepisce l’invidia  e adora cucinare e mangiare primi e secondi piatti soprattutto a base di pesce. Nel 2001 è venuta in Italia  per una vacanza a casa di parenti  e non è più andata via.. Da dodici anni vive a Tivoli e del suo Paese di origine, la Romania, non sente poi così tanto la mancanza rispecchiandosi molto di più nel modo di fare “caloroso” di noi italiani. La nostra modella si chiama Lenica  Rogozanu e il suo sogno nel cassetto   è riuscire un giorno ad  acquistare una bella casa al pian terreno dove vivere con  i suoi due bambini, Sara e Nicolò, di cui è follemente innamorata.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.