Sabina e Isabel, mamma e figlia inseparabili:“Toglieteci tutto, ma lo shopping no!”

IMG 2184Le incontro davanti al loro prezioso “forziere”, l’armadio, dove mi raccontano quanto sia fantastico condividere tante passioni comuni, prima fra tutte quella per la moda.

Shopping folle:  basterà una giornata?”
Si definiscono l’incubo delle commesse e spesso preferiscono fare da sole proprio per sentirsi libere di scegliere senza pressioni dei negozianti: “Quando ci dedichiamo alle spese pazze – raccontano – possiamo passare anche tre ore in un solo negozio! Ci piace selezionare insieme gli abiti e poi rinchiuderci in camerino, a seconda del negozio e di quello che ci ha colpito di più, l’una ha la precedenza sull’altra, ci scambiamo pareri e consigli e soprattutto ci divertiamo tantissimo”.

 “Quando mamma Sabina  aveva vent’anni…”
Sfogliando vecchi album di famiglia è facile sentire commenti del tipo “Ma come ti vestivi? Davvero si portavano pantaloni così larghi?” Eppure le mode tendono a ripetersi nel tempo e qualche volta ci si ritrova a condividere proprio lo stesso stile. “Quando avevo l’età di Isabel – racconta Sabina – il mio  look preferito era decisamente sportivo: il classico jeans abbinato alle scarpe da ginnastica. Oggi prendo spunto da mia figlia che abbina il tacco alto al pantalone aderente o indossa abitini più sfiziosi”.   In effetti, secondo Isabel la sua mamma è perfetta con questo outfit: “Jeans, camicetta bianca e tacco lucido, capelli ricci vaporosi e trucco semplice”. Primi acquisti d’autunno ? “Abbiamo già fatto un po’ di shopping esplorativo per farci un’idea sulle tendenze di quest’anno: abbiamo comprato qualche maglioncino, dei cardigan e una camicia a quadri. Ma questo è solo l’inizio, non mancheranno acquisti più mirati”!  

Si scambiano consigli anche su trucco e parrucco, però, confessano “Alla fine ci affidiamo sempre alle mani esperte del nostro Hair Stylist di fiducia, Lino Sorrentino! La cura del corpo è un’altra cosa che abbiamo in comune e farlo insieme ci rilassa moltissimo”. Unghie a mandorla per Isabel, tonde invece per Sabina, ci ritroviamo a parlare di icone femminili e, mentre la figlia indica la bellezza travolgente di Belen Rodriguez, la mamma rievoca quella delicata dell’attrice storica Virna Lisi.

“Oltre la moda c’è di più”
Chi di voi non conosce la famosa serie televisiva Una mamma per amica? Beh, quando Isabel pensa a sua madre è proprio quel rapporto speciale che le viene in mente: “Siamo molto complici, ci raccontiamo tutto e con lei mi sento libera di essere me stessa. Però ci tengo a precisare che ha sempre mantenuto quella giusta distanza che mi fa sentire figlia, con i doveri e le responsabilità che questo comporta”. “Abbiamo molto in comune – spiega Sabina – ci piace guardare insieme fiction e reality, decidiamo spesso quale film vedere la sera dopo cena, ci divertiamo ai fornelli e persino durante le faccende di casa”. Ci salutiamo esprimendo un desiderio… S: “Come mamma, il mio più grande desiderio è quello di vedere felici i miei figli, sereni e realizzati. Come donna, mi auguro di viaggiare sempre di più con mio marito”. I: “Mi piacerebbe costruire una carriera nell’ambito turistico ma anche in quello della moda e, sopra ogni altra cosa, voglio creare una famiglia bella come la mia, sperando da sempre di avere due gemelli”!

di Rara Piol

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.