Roma – 12/27 novembre – Impressionisti Tete a tete

Edouard Manet, Pierre-Auguste Renoir, Edgar Degas, Frédéric Bazille, Camille Pissarro, Paul Cézanne, Berthe Morisot, Giovanni Boldini: sono solo alcuni dei grandi artisti autori delle opere provenienti dal Museo d’Orsay protagoniste della mostra “Impressionisti. Tête-à-tête” che, grazie al sostegno de Il Gioco del Lotto, è possibile ammirare al Complesso del Vittoriano di Roma fino al 7 febbraio 2016.

Una rassegna di oltre sessanta opere, tra cui anche dieci sculture, delinea il ritratto della società parigina della seconda metà dell’Ottocento, attraversata dai grandi mutamenti artistici, culturali e sociali di cui gli Impressionisti furono esponenti e testimoni.
“Vero pittore è colui che sa afferrare il lato epico della vita di ogni giorno e sa farci vederequanto siamo grandi e poetici nelle nostre cravatte e nelle nostre scarpe verniciate.”Charles Baudelaire

In occasione della mostra, nel mese di novembre, IL GIOCO DEL LOTTO torna ad offrire alle famiglie e a tutti gli appassionati d’arte l’opportunità di ricostruire l’ambiente culturale e gli stimoli artistici in cui operarono gli impressionisti e di cogliere il rinnovamento stilistico di cui il movimento impressionista fu portavoce.

Giovedì 12 Novembre e venerdì 27 Novembre tornano le serate dell’arte: dalle ore 19.00 alle ore 21.00 due serate ad ingresso libero e gratuito alla mostra ‘Impressionisti Tête-à-tête’.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Teatro, Daniela Rosci vince il Premio nazionale “La Guglia d'Oro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.