Street Style: Così la moda low cost diventa stilosa

16 / 12 / 2015

Il look di Oriana è un chiaro esempio di come   i giovani di oggi siano sempre più abili nel creare uno stile personale e  d’effetto anche senza spendere una follia… così un outfit colpisce non perché è griffato dalla testa ai piedi, ma perché diventa autentica  espressione della loro fantasia e voglia di autodeterminazione.

Chi è  Oriana Catapano, 21 anni  di Setteville Nord (Guidonia), studia “diritto e amministrazione pubblica” a La Sapienza, ma sogna di diventare…pasticcera! Nel preparare biscotti e cupcake  mette tutta la sua fantasia  così come nel creare il suo stile che rispecchia la sua personalità allegra, sognatrice e fuori dagli schemi. La incontriamo   alle quattro di un pomeriggio  che dedicherà      al tradizionale shopping natalizio in compagnia delle amiche. Sotto il cappello a falda larga, lunghi capelli biondi , uno sguardo vivace e un sorriso dolcissimo con cui  accetta di diventare  modella per un giorno della nostra rubrica street style…

 

Il suo stile Oriana ama sperimentare, osare, fondendo stili diversi tra loro, dando vita in questo modo ad outfit originali, attraverso i quali può esprimere la sua femminilità creativa. Gli elementi base del suo guardaroba sono: pantaloni o gonne rigorosamente a vita alta, crop top, cardigan basic (che richiamano la moda anni ’90), giubbotti in jeans o in pelle nera. Accessorio irrinunciabile  la collana con il ciondolo a croce, decisamente in voga tra i giovani..   

 

Copia il suo look:                                                        

camicetta “tartan” e pullover

-giubotto di jeans o nero in pelle: due evergreen

-collana lunga con croce: perfetta per ogni outfit

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

cappello stile borsalino, con dettaglio catenina

 

 

 

 

 

-pantalone skinny nero a vita alta   

-zainetto nero in pelle, vintage

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

-mocassini neri o in alternativa scarpe stile oxford o stivaletto nero

 

 

 

 

 Marian Bucciarelli